MIV 2008 a Borgotaro (PR)

Foto Musica Valtaro
MIV 2008

MIV 2008

L’Associazione di Promozione Musicale e Organizzazione Eventi “M.i.V. –  Musica in Valle” ha prensentato il “Miv 2008” una tre giorni di concerti che ha visto esibirsi a Borgo val di Taro importanti artisti a livello italiano in un contesto altamente organizzato e con un palco più che professionale.

La tre giorni ha visto calcare il palco Miv da i “Mojito Bistrot” promettente band reggiana con all’attivo vari singoli passati nelle più importanti radio italiane (“Per Margot” e la recente “Messico”).
Hanno “aperto” ad importanti gruppi come: Sugar Free e Stadio, ricevendo i complimenti del grande Mogol.
Come gruppo principale “La Differenza” con “Un posto tranquillo” titolo del loro secondo album uscito nel luglio 2007, mentre risale soltanto a giugno 2008 la pubblicazione del loro ultimo singolo “Bandiere preziose”, cover/mashup di Bandiera bianca di Franco Battiato e Precious dei Depeche mode. La band ha partecipato a San Remo (arrivando seconda nel 2005) a Festivalbar con “Percezione 90” e recentemente su Rai 2 a  “Scalo 76”.

MIV 2008

MIV 2008

Domenica 10 è stata la volta de i “Ragazzi degli anni 60 “ con artisti del calibro di  Los Marcellos Ferial: storico gruppo italiano degli anni ’60 con all’attivo famosissimi pezzi quali “Quando calienta il sol” (Grandissimo successo del 1962)  “La casa del Sole” (Cover degli Animals)  “Angelita di Anzio” ” fino alla mitica “Sei diventata nera”; Donatello che nel 1968 entra nel complesso che accompagnava Gianni Morandi, in seguito lavora con l’Equipe 84 e partecipa consecutivamente al Festival di San Remo dal 70 al 73 con grandissimi pezzi quali Io mi fermo qui, Come dolce è la sera, Ti voglio, Tu giovane amore mio…; Elisabetta Viviani: che ha inciso Heidi e che partecipa al Festival di San Remo nel 82 e nel 2006 incide la sigla ufficiale di Barbie Rockstar e di tantissimi altri cartoni;  Gian Pieretti con alle spalle una vita artistica intensissima fatta di importanti collaborazioni anche in ambito internazionale con nomi del calibro di Donovan,  Jack Kerouac.

MIV 2008

MIV 2008

Partecipa al Festival di San Remo insieme ad Antoine con il grande successo “Pietre”.
La serata è stata conclusa dalla Cover Band Valtarese OcchiNudi che ha divertito il pubblico come sempre con la propria Musica dal Vivo che ha spaziato dagli anni 60 ai giorni nostri, dal rock al ballabile riuscendo a scaldare tutto il pubblico presente.
La giornata conclusiva, Lunedì 11 Agosto, ha visto sul palco Miv i KOINE’ Band pop-rock dal sound fresco ed accattivante, con ritornelli orecchiabili, strutture e sonorità mai scontate che li caratterizzano fortemente. Supporter dell’unica data italiana del tour mondiale di PINK, di recente ospiti al MotorShow e Roxy Bar di Red Ronnie, in apertura a 99Posse, G.Canali, Malfunk e tanti altri artisti di fama. In tutti i negozi il nuovo disco “Sospeso”.  La manifestazione di è conclusa con i tanto attesi “Le Mani”, gruppo di Matera solitamente accostato all’universo indie rock. Già  protagonista di palchi importanti quali quello dell’Heineken Jammin’ Festival 2007 , la band porta in tour “In fondo”, suo album d’esordio trainato dal singolo “Stai bene come stai.”

MIV 2008

MIV 2008

Dopo la partenza incerta di sabato sera (sono mancati i giovani) la festa ha avuto un grande balzo in avanti con un affluenza totale di circa 1600 persone. L’Associazione Miv per questo dice:
“Grazie veramente di cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato tantissimi ragazzi e ragazze che ci hanno dato aiuto manuale e morale, grazie alle tante persone che hanno apprezzato l’iniziativa, grazie a “All Service” per l’altissima professionalità, grazie a Bossafe (Grande Cucciolo!) per l’importante lavoro, grazie a Mojito Bistrot, Koinè, OcchiNudi,  La Differenza, Le Mani, Gian Pieretti (troppo simpatico!) Elisabetta Viviani, Donatello, Los Marcello Ferial, grazie (e davvero tanto) a Luciano Avalli a tutti gli altri sponsor, grazie alla San Michele Corse, all’Assistenza Pubblica, alla Pro Loco, all’Amministrazione Comunale, grazie a Giovanni Bonfiglio a e tutti i  media, a AmiciAmici.com, Valtaro.it, Quartieresanrocco.it, RTA, a Franco Brugnoli per la Gazzetta di Parma, all’ufficio turistico, grazie ai nostri fotografi Paolo e Alessio,  grazie a Michele Tamburini, grazie a Carlo Marciano ed alla sua squadra di super fornai, grazie a Manuela, grazie al Meteo che non ha piovuto… sicuramente ci dimentichiamo qualcosa o qualcuno…
Alla prossima …
Angelo, Gabriele, Matteo e tutta la Miv.
Le foto, oltre che su Amiciamoci.com, saranno anche su Musicainvalle.it; OcchiNudi.it e Associazionemiv.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro