Si Canta Tiedoli 2008

Foto Musica Valtaro

Si Canta TiedoliLa vera amicizia ed il vero legame di una frazione in montagna.

A Tiedoli, piccolo e se volete sperduto paesino nel comune di Borgotaro (PR), splendono le iniziative per far rivivere l’intera comunità.

Poche case, alcuni abitanti che, d’estate vedono comunque turisti.
Persone che fuggono dal caos cittadino e si raccolgono a Tiedoli per l’ispirazione, per ricaricarsi d’energia.

Artisti come Patrick, che ringraziamo per la buona musica e per essersi reso disponibile nel filmato.

Si Canta TiedoliTiedoli è una frazione nel Comune di Borgo Val di Taro che a sua volta è sperduto nell’appennino parmense.

Non ci vuole un esperto per immaginare che, le poche case, sono a poco a poco rimaste a far compagnia a qualche persona anziana.

Il legame con il territorio, con i figli, con i fratelli, con le abitudini sane, hanno però fatto in modo che ci si svegliasse dal torpore.

Che non si invocassero sempre e solo le Istituzioni per “far qualcosa”.

Si scrive, si fotografa, si suona e ci si rilassa facendo conoscere al mondo come, anche nella sperduta Tiedoli, si possono portare turisti.

In attesa della festa estiva in occasione della presentazione, dell’ormai annuario, giornale “Si Scrive Tiedoli”, ci si è riuniti nello spirito dell’EcoFesta per sovvenzionare le varie manifestazioni della frazione.

Amici che hanno suonato e cantato in allegria dal pomeriggio fino a sera.

Ottima musica e dilettanti allo sbaraglio.

Si Canta TiedoliTanto divertimento e quell’atmosfera di amicizia che non respiravo da tempo.

Semplice e a costo esiguo.

Ognuno porta qualcosa: si vendono le torte, le salsicce cotte al fuoco della legna e chi sa suonare lo fa, chi non sa cantare, canta lo stesso.

Fantastico!

La più bella versione di “La Compagnia” di Vasco Rossi?

A Tiedoli; cori e fisarmonica…

Ok, ok, per non far sembrare plateale il fatto di essere stato pagato profumatamente per questo smieloso articoletto vi invito a segure il nostro calendario delle manifestazioni tenendo un appunto mentale su questa frazione: Tiedoli!

Venite a vederla con i vostri occhi!

Di la tua:

5 risposte a “Si Canta Tiedoli 2008”

  1. STEFANO COSTA (TIEDOLI) ha detto:

    ALLA REDAZIONE DI AMICIAMICI.COM UN GRAZIE DI CUORE PER LA PRESENZA E PER LA RICONOSCENZA.
    SALUTI, STEFANO.

  2. matteo ha detto:

    ANCHE IO RINCARO I RINGRAZIAMENTI FATTI DA STEFANO E VI FACCIO I COMPLIEMNTI PER L’OTTIMO VIDEO SULLA FESTA.

  3. TIZIANA ha detto:

    C’ERO ED E’ STATO BELLISSIMO……GRAZIE A TUTTI E UN BACIO A CECILIA

  4. TIZIANA ha detto:

    FANTASTICO…..GRAZIE A TUTTI E UN BACIO A CECILIA

  5. Cecilia ha detto:

    Grazie mille per la presenza, l’articolo e il video..quanti belli ricordi!
    Grazie a tutti dell’aiuto e grazie infinito ai bravissimi protagonisti della giornata per avere portato tanta allegria a questa festa.
    Ci vediamo l’anno prossimo!!

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro