Anniversario Strada della Cisa

Attualità e Società Foto Valtaro

Da oltre 200 anni solca un segno sulle cartine geografiche, collega Sarzana in Toscana a Verona in Veneto e ha consentito a milioni di italiani di spostarsi agilmente godendo di uno splendido panorama.

La Strada della Cisa ha richiesto sangue e sudore.

Fatica e sacrifici.

Sopra il suo manto si sono vissute storie d’amore, canzoni, vacanze, tragedie.

La SS 62 è una meraviglia con i paesi che attraversa, i bar, le trattorie, i rettilinei e le curve.

Il Passo della Cisa a 1041 m s.l.m. nei pressi di Berceto, ha ospitato la grande festa per i duecento anni di questa gloriosa opera dell’ingegno umano.Molti sono stati gli avvenimenti che hanno visto questa strada protagonista ma, tra questi, diversi Cantagiro sono passati per Berceto.

Artisti di caratura mondiale si sono esibiti a fianco di questa strada e sembra impossibile, vedendo con gli occhi di adesso, che sia potuto accadere.

Concerti impensabili ora ma che abbiamo potuto rivivere a distanza di decenni.

Spazio ai Profeti, ai Notturni, alla Viviani, Donatello: melodie che tutti conosciamo e alle quali facciamo fatica ad associare un nome, un volto.

Heidi, chi non saprebbe cantarla?

Bandiera Gialla…Il Ballo di Simone!!!

Che successi!

Che tempi d’oro.

Se siete curiosi vi lascio vedere i video e le foto:

Di la tua:

Una risposta a “Anniversario Strada della Cisa”

  1. WebMaster ha detto:

    Un grazie per i video ed il supporto a SimoneArt e Mr Golu!

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro