Festa della Madonna di San Marco

Foto Valtaro

Festa della Madonna di San Marco a Bedonia 2007L’edizione della Festa intitolata alla Madonna di San Marco 2007 che si svolge ogni anno, la seconda domenica di luglio, si è chiusa lunedì e ha fatto registrare un afflusso notevole di fedeli, di ragazzi, ragazze e moltissimi turisti accorsi a Bedonia (PR) appositamente per quest’imperdibile avvenimento.

Cinque giorni densi di manifestazioni, culminate con la fiera del fine settimana, la Santa Messa serale di domenica, il concerto della Banda “Glenn Miller” di Bedonia e lo spettacolo pirotecnico.Festa della Madonna di San Marco a Bedonia 2007 Una tradizione che si ripete anno dopo anno, sempre uguale se volete, ma sempre bellissima.

La seconda domenica di luglio, intitolata alla Madonna di San Marco (o Madonna della Consolazione), è il classico week-end dove chi ha visitato almeno una volta Bedonia o la ValTaro vuole tornare.

Festa della Madonna di San Marco a Bedonia 2007Il clima è quello giusto, areato, ne troppo caldo ne troppo freddo.

Quest’anno, inoltre, nemmeno un giorno si è visto disturbato dalla pioggia come spesso era accaduto negli ultimi tempi.

Fantastico!

Un paese tutto in festa.

Festa della Madonna di San Marco a Bedonia 2007Giostre dai mille colori, bambini felici o piagnucolosi, assordati dalla musica e rintontiti dalle mille luci.

Le prime storie d’amore che nascono tra i ragazzini e le ragazzine che hanno voglia di dimenticare le fatiche scolastiche.

E poi gli spendaccioni stracolmi di borse e borsine riempite, un po’ per volta, in ognuno dei cento “banchi“, in ognuna delle cento passeggiate su e giù per il colle di San Marco.

Festa della Madonna di San Marco a Bedonia 2007I golosi stravaccati su una panca di legno anch’essa trasudante di grasso di porchetta, intrisa di cipolle e puzzolente di olio fritto, con in una mano l’ennesimo panino ai wurstel e nell’altra un abbondante boccale di birra.
Meno agguerriti, meno visibili, i fedeli: nascosti tra il marasma di persone che siede in chiesa. Poche le parole. Molte le preghiere.

Festa della Madonna di San Marco a Bedonia 2007Ad alcuni potrebbe dare fastidio ciò che accade al di fuori dalla Basilica ma, ai più illuminati, non interessa. Si prega in mezzo alle bombe: è in noi il Tempio di Dio.

Il tutto condensato dietro ad una festa: la Festa in Onore della Madonna di San Marco.

Nulla di più, nulla per spiegare: venite a scoprirla se ancora non ci siete stati!

.::Galleria Fotografica

Le immagini delle passate edizioni le trovate nel nostro Archivio Fotografico o seguendo i seguenti link:

Edizione 2004

Edizione 2005

Edizione 2006 

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro