Autunnando 2007

Foto

Autunnando di Valle in Valle 2007 - BedoniaAutunnando significa fare Autunno.

Entrare nell’autunno e godere dell’Autunno.

Gustare l’Autunno.

A Bedonia (PR) si è ripetuto il successo dello scorso anno con un’affluenza record nella giornata di domenica e tutto il centro trasudante dei colori, dei sapori, degli odori dell’Autunno delle valli d’Italia.

Autunnando di Valle in Valle 2007 - BedoniaAutunnando di Valle in Valle edizione 2007 a Bedonia (PR) sta prendendo piede come una manifestazione imperdibile del panorama autunnale valtarese e valcenese.

Una vera festa che, per essere corretti, bisognerebbe chiamare fiera.

Fiera sullo stile delle aree espositive di Milano e Bologna.

Autunnando di Valle in Valle 2007 - BedoniaNulla fuori posto e nulla lasciato al caso, con un appunto che mi fa particolarmente piacere: i commercianti delle vie del centro sembrano collaborare alla buona riuscita assieme allo sforzo dell’Amministrazione Pubblica.

Se, infatti, negli anni passati e nelle altre manifestazioni, il centro veniva spesso saltato a piedi pari, questo fine settimana si è passeggiato felicemente e, con stupore, si sono goduti angoli di Bedonia che da troppo e per troppo tempo sono stati abbandonati.

Autunnando di Valle in Valle 2007 - BedoniaFolkloristica la presenza della rappresentanza della Val Camonica con stand e rappresentazioni popolari di danza, musica e canto.

I sapori delle valli d’Italia mescolati in una due giorni colorata come solo l’autunno sa regalare.

Autunnando di Valle in Valle 2007 - BedoniaNessuna caduta di stile e, cosa che più volte ho segnalato in altri articoli, nessun bisogno di “riempire gli spazi” con stand fuori tema (insomma a Bedonia non si trovavano esposti spazzole per il water).
Boom di visitatori: domenic, grazie al bel sole, intorno alle 17 si è vista la massima presenza per le strade del centro.

Autunnando di Valle in Valle 2007 - BedoniaUna vera folla e molti gli affari fatti dai commercianti.

In visita alla fiera, a spezzare il ritmo di fisarmonica, sax e chitarra, sono arrivate anche una decina tra le più belle Ferrari che siano state prodotte dalla casa di Maranello, su tutte la 360 Modena.
.::Galleria Fotografica

Di la tua:

8 risposte a “Autunnando 2007”

  1. Loris ha detto:

    Sono venuto apposta a bedonia x autunnando, da Sestri levante, e x il secondo anno, ho notato con grean piacere però che quest’anno si è data più importanza alla valle continuate così.

  2. Salvatore ha detto:

    Sono venuto con la mia famiglia a Bedonia, questa domenica. E’ con gran piacere che abbiamo scoperto il mondo delle inciosioni rupestri. I miei bambini sono rimasti affascinati.. Ci vediamo l’anno prossimo!

  3. The Crow ha detto:

    Domenica sono venuto pure io a Bedonia…ma non tanto per la fiera di per s?…ma piuttosto per vedere se c’era qualche bella parmigiana…..non n? ho visto..Che SFIGA!!!!!:-)

  4. WebMaster ha detto:

    @Loris e Salvatore: sono felice che vi siate trovati bene…speriamo che l’anno prossimo si possa fare ancora meglio con l’aiuto di due belle giornate di sole.

    @TheCrow: beh, di solito la valle non ne è sprovvista….a cercare bene…..

  5. Marina ha detto:

    penso che Autunnando, anche se ci sono stati meno banchi dell’anno scorso, e non è la quantità che conta ma la qualità, sia un evento veramente ben organizzato che fa ombra a Borgotaro e ad Albareto e spero che non sia addirittura un lusso per Bedonia, che lo merita tutto. Bravi!

  6. Salvatore ha detto:

    Buonasera, sono d’accordo con Marina!ma credo anche che il punto centrale di questa manifestazione sia la scoperta, ad ogni edizione di una nuova Valle.

  7. Mimi ha detto:

    Sono pienamente d’accordo con Salvatore e Marina, è stata una bella edizione, io l’ho vista l’anno scorso ma x conto mio c’erano troppi banchi e gli ingorghi si sprecavano, invece quest’anno era tutto bello fluente interesante e ben organizzato, meglio meno banchi ma più iniziative, belli i cavalli, la musica, e i vini, complimenti x tutto al prossimo anno

  8. enrico ha detto:

    Wow, bedonia e la festa d’autunnando, è stata bellissima, peccato che c’è una volta solo all’anno, a bedonia nn c’è quasi mai nulla, un gran peccato mi tocca aspettare il prossimo anno x rivedere la gente allegra e il paese in festa con tante buone cose da mangiare e tante cose da imparare come il signore che spiegava i vini, o quello delle incisioni, bello veramente bello. BRAVI

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro