Fiere dei prodotti tipici

Editoriale Foto

Tornolo e TarsognoTornolo e Tarsogno hanno dedicato le ultime due domeniche ai prodotti tipici della nostra valle.
Un’ottima scusa per passare qualche ora in giro per questi due splendidi paesi che hanno saputo valorizzarsi turisticamente facendosi conoscere per la buona aria che si respira, le belle escursioni tra i boschi e la buona ricettività alberghiera.

Tornolo e TarsognoDi certo non potranno vantare attrazioni turistiche sulla falsa riga di Salsomaggiore ma anche Tornolo e Tarsogno, specialmente d’estate, segnano un tutto esaurito per quanto riguarda i turisti.
Un cammino iniziato anni fa ha portato oggi a far conoscere in provincia (e oltre) questi due comuni come meta di un turismo fatto di relax, aria buona, scampagnate e ottima cucina.
Tornolo e TarsognoA quest’aspetto si sono viste presenze ben oltre agosto anche grazie alla presenza di molte squadre venute in ritiro per alcuni giorni in questi due località.
Legate da sempre alla tradizione culinaria non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione per mostrare in un evento ad hoc le produzioni tipiche della valtaro.
Salumi, vino, castagne e funghi su tutti.
A dispetto di ciò che si poteva pensare, anche grazie ai parchi giochi attrezzati per i più piccoli, non solo l’affluenza è stata buona ma l’età media era molto giovane ancor che variegata.
Tornolo e TarsognoTenuto conto del periodo, direi che gli organizzatori non possono che essere contenti.
In un’annata caratterizzata dalla scarsità di funghi e dalla tarda maturazione delle castagne si è potuto, ugualmente, gustare i frutti del bosco (e sottobosco) in una cornice (ripeto, anche di pubblico) di tutto rispetto.
Dovendo scegliere, ho preferito l’appuntamento di domenica scorsa a Tornolo gustandomi non solo la fiera ma anche il centro del paese che ancora non avevo visto.
Nelle immagini alcuni scorci che mi hanno colto lo sguardo.

.::Galleria Fotografica

P.s.: da oggi, quando possibile, si potranno godere delle immagini in sequenza delle nuove gallerie anche su Google Video.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro