Bedonia Bier Fest 2007

Foto

Festa della Birra a Bedonia (PR) 2007Si è conclusa con un tripudio di pubblico e consensi l’edizione 2007 della Festa della Birra a Bedonia (PR).

Nella piazza antistante il Comune si sono svolte quattro serate dedicate alla birra accompagnate da gruppi d’eccezione e da una sempre spumeggiante e pungente Platinette.

Come ogni anni non potevo mancare con un ricco reportage fotografico.

Festa della Birra a Bedonia (PR) 2007Prosegue la tradizionale Festa della Birra a Bedonia (PR) che come ogni anno, nel periodo del ferragosto, anima le serate valtaresi.

Giusto connubio tra il divertimento giovanile, la buona musica e le particolarità della cucina da tutto il mondo, questa edizione 2007, passerà alla storia per essere riuscita a bissare il successone avuto, anni or sono, con ospite la bravissima (nonchè bellissima) Luisa Corna.

Festa della Birra a Bedonia (PR) 2007Merito dell’organizzazione e del super-ospite (in tutti i sensi) Platinette che, l’ultima serata, ha intrattenuto il numerosissimo pubblico con la sua carica di simpatia e la sua pungente sagacia.

Edizione dai grossi numeri, dunque, questa appena trascorsa che, con le precedenti, trovate nel nostro Archivio Fotografico a completare la più vasta raccolta di immagini disponibile su internet di una festa valtarese.
Festa della Birra a Bedonia (PR) 2007Il motivo è presto spiegato: la festa della birra bedoniese è oramai un appuntamento classico, imperdibile, per tutta la provincia di Parma e, nel tempo, ha saputo incantare tutti, giovani e meno giovani, non lasciando mai scontenti.

Platinette alla Festa della Birra a Bedonia (PR) 2007Se proprio vogliamo quadrare il cerchio e cercare, forse, qualcosa di più si potrebbe investire sui giovani il prossimo anno, magari all’apertura della serata e cercare di differenziare l’offerta musicale spaziando oltre le solite canzoni riempipista e i soliti Ligabue e Vasco Rossi che, ogni anno sempre più, si sentono echeggiare ovunque.

Platinette alla Festa della Birra a Bedonia (PR) 2007Ora spazio alla nutrita carrellata di immagini ricordandovi che le foto delle migliori feste, quelle che vi fanno rivivere i momenti e le atmosfere della vita valtarese e valcenese le trovate solo su AmiciAmici.com e vi invito a collaborare con noi usando la sezione dedicata alle vostre foto oltre alla Redazione per scrivere direttamente ciò che pensate e volete comunicare agli altri.
Come vedete non è necessario essere bravi 😉

.::Galleria Fotografica

La serie di immagini delle precedenti edizioni è veramente lunga e, come detto la trovate nel nostro Archivio Fotografico, per semplicità vi riporto solo l’edizione dell’anno passato: 2006!!!

Di la tua:

17 risposte a “Bedonia Bier Fest 2007”

  1. Commentatore realista ha detto:

    Se magari l’anno prossimo si potrà fare una festa senza chiamare trans si potrà migliorare la qualità. W la vera musica!!! Chiamiamo anche gruppi che suonano tutto e non sulle basi come è capitato!!!

  2. WebMaster ha detto:

    Si potrebbe leggere il tuo commento da più angolature: ho notato anch’io che senza fare nomi almeno un gruppo ha suonato su una base ma ti giro una domanda…quali altre feste estive hanno proposto come ospite d’onore un personaggio noto a livello italiano? Per la musica poi ti segnalo, se l’hai persa, la prossima edizione del CB Festival di Bardi, vera alternativa ai soliti gruppi e coverband.

  3. Commentatore realista ha detto:

    Quest’anno non sono stato a Bardi. Dico solo che l’anno scorso ero presente quando c’era la cover di Ligabue e devo dire che era meglio se non si presentavano. Potevano benissimo fare metal ma non di certo canzoni di Ligabue. E’ vero, Platinette è importante a livello nazionale e nessun’altra festa mi ha proposto niente di simile (come personaggio noto) però ho espresso già il mio punto di vista a riguardo. Comunque non so se il gruppo al quale ti riferisci è quello dell’ultima sera. Io parlavo di loro. Non dico che sia stata unicamente una base. Però c’erano canzoni guarda caso uguali ai cd il che lascia molto perplessi.

  4. WebMaster ha detto:

    Il gruppo al quale mi riferisco sono, senza paura di essere smentito, i SoundRise che abusavano non solo della base ma lasciavano ampiamente anche la voce del cantante (e con Elisa chi era con me e non vedeva il palco pensava ci fosse anche una donna…tanto per capirci). Poi, per dirla veramente fuori dai denti molte feste guadagnano bene (ma lo sbattimento è forte e la clemenza del tempo una grossa incognita) e c’è poco la ricerca di qualcosa di accurato e scelto: mi riferisco a birra a poco prezzo, birra a caduta o ospiti di un certo livello che richiedono budget elevati che, solo con il tempo e la cassa ben fornita, ti puoi permettere. Da tempo molte feste non investono e, sempre per fare i nomi, mi riferisco anche alla Festa in Pigiama.

  5. Commentatore realista ha detto:

    mi piace questo dibattito. Sono d’accordo con te. Però capisco che si vogliano chiamare persone di una certa importanza (della quale personalmente nn penso sia Platinette). Capisco anche il fatto che ci vogliano fondi per potersi permettere certi ingaggi; però è anche vero che se la festa è “della birra” il prezzo della birra potrebbe essere anche appena più popolare, visto che a mio avviso non era proprio regalata. Faccio comunque grandi complimenti agli organizzatori che meritano davvero tanto. So cosa vuol dire essere nelle organizzazioni di feste ed eventi e mi rendo conto che ci sia un grandissimo lavoro dietro e uno sbattimento e un impiego di tempo non indifferente. Per il resto gli “errori”, se così si possono chiamare e forse nn li reputo neanche così, come si dice si fanno per imparare. Il prossimo anno si potrebbe stare 1 po’ + attenti nella ricerca dei gruppi che intratterranno (come i fantastici gruppi dell scorso anno) e si potrà chiamare un personaggio importante di nuovo.

  6. WebMaster ha detto:

    Siamo della stessa idea tanto che parole molto simili alle tue le ho dette a dei miei amici proprio ieri e oggi: sottolineo che il prezzo della birra dovrebbe essere inferiore almeno a quello dei bar limitrofi (che servono al tavolo, stai seduto comodo e ti puoi muovere)…almeno che non si offrano prodotti particolari (e da amante mi riferisco alla birra a caduta…imbattibile alle feste).

  7. Commentatore realista ha detto:

    Bene… speriamo allora che qualcuno legga queste note e cerchi nelle edizioni future di migliorare. Mi piacerebbe che arrivasse una risposta dagli organizzatori della festa. Io comunque faccio a tutti loro i miei complimenti visto che ribadisco le difficoltà di organizzare una festa. Ora parola a qualcuno di loro se volesse risponderci.

  8. Leo ha detto:

    X IL CARO WEBMASTER:
    Salve, sono il cantante dei soundRise.
    Non capisco se con quello che hai scritto intendevi dire che non canto realmente sul palco… bhè, probabilmente sei davvero invidioso!!! Canto ogni singola cazzo di nota di tutto il cazzo di concerto mio caro!!! E non solo: suono anche la mia chitarrina per tutto il concerto!!! Eh già, mi sa che la tua invidia, e pure grossa! E se non è invidia, perdonami, è ignoranza da musicista fallito.

  9. WebMaster ha detto:

    Infatti non ho detto che non canti ogni singola (tua) nota o che non suoni la tua (definiscila come vuoi) chitarra ma durante il concerto era chiaro a tutti come tu lo facessi su una base (un po’ come fanno molti che cantano sotto la doccia mentre ascoltano una canzone). Nella canzone di Elisa (viste le doti vocali che la caratterizzano oltre all’essere a tutti gli effetti una donna…cosa che tu non sei) si sentiva palesemente anche a chi (invidia o meno) di musica si limita ad ascoltarla da profano. Poi l’umiltà non risiederà in abbondanza in te (al contrario del linguaggio scurrile che ti ho fatto passare in moderazione solo per far si che tutti capissero). A me personalmente non è che lo spettacolo non piacesse, solo che, se davvero le doti ci sono la base io la eliminerei. Non prendo nemmeno in considerazione il fatto di essermi (con altri cento e più persone) sbagliato.

  10. Leo ha detto:

    X IL WEBMASTER:
    perdonami ma tu hai ascoltato con le orecchie tappate!!! Ma secondo te il tastierista cosa stava lì a fare? Forse eri talmente preso dallo smerdarci (cosa che probabilmente fai con qualsiasi gruppo che riceva attenzione e gradimento da un palco) che non hai ascoltato, apprezzato e guardato cosa si suonava.
    Anzichè apprezzare la precisione e la pulizia delle parti ti tappi le orecchie,giri gli occhi altrove ed entri nel limbo mentale dei “musicisti falliti”.
    Mi pare strano tra l’altro che tu non sappia cosa vuol dire suonare su una base… vuol dire pianobar!!!
    Comunque è davvero inutile parlarne ancora… la sera del concerto avresti potuto venire da me e con gentilezza chiedermi un brano di un gruppo che ti piace ed io avrei cercato di accontentarti senza problemi… ma probabilmente rientri nella fascia dei “fusion-prog-metallari” con il cervello fritto da ascolti terrificanti!!!!

  11. WebMaster ha detto:

    A parte il fatto che, come è tua libertà dire quello che pensi, potrebbe essere benissimo che non siete piaciuti a più di qualcuno che vi ascoltava (anche se non metallaro, cosa che non mi reputo tale essendo stato a concerti dei Nomadi, Spandau Ballet, NightWish, U2 e 883 tanto per farti capire che prendi una sontuosa cantonata con me): tradotto avete suonato ad una fiera di paesino sperduto nell’Appennino Emiliano non a WoodStock subito dopo Hendrix. Volate basso. Da non credere che da musicista voglia far credere che chi suona con una base faccia Piano Bar: nel caso vallo a dire ai PetShopBoys che nella loro ultima esibizione sul palco avevano solo un computer e niente strumenti. Chiamala base, campionatore, Karaoke, effetti e filtri a dismisura ma sulla vostra esibizione stonavano alquanto. Se rileggi non sono entrato nel merito di com’era il tuo spettacolo così come quello degli altri gruppi: solo mi sono limitato ad aggiungere il fatto che le vostre scalette erano tutte sullo stesso genere. Ti invito a leggere anche altri articoli di gruppi come gli Apeiron e tutti gli ospiti del CB Festival di Bardi prima di dire che sono invidioso di qualcuno. Insomma: ti ho ascoltato e visto, non mi piacevi dal punto di vista musicale più che vocale, sei salito su un palco ed una critica nella tua vita d’artista ti doveva pur arrivare. Se non sono un Maestro Direttore d’Orchestra o arrangiatore c’entra poco. Problemi?

  12. Leo ha detto:

    La tua è una critica inutile e stupida!
    Suonare su sequenze e programmazioni non è CANTARE SU UNA BASE… comunque vedo che non capisci…
    Discorso inutile con le persone come te!!!

  13. WebMaster ha detto:

    Bastava dirlo subito non trovi? Ora che ci hai spiegato siamo tutti felici di non aver sentito quello che non esisteva. Visto che i termini tecnici da musicista che non sono e mai mi sono spacciato per tale non li so cerco di essere più chiaro anche io (magari esistono al mondo altre persone che non sono pratiche): durante l’esibizione dei SoundRise, interpretando una canzona di Elisa (donna), il cantante (Leo) cantava su la musica del suo gruppo e un mix di voci (coriste presumo) e la voce della stessa Elisa (distinguibile in sottofondo). Detto questo la mia opinione personale è che non mi piace questo atteggiamento, questa performance, specialmente da una band che fa cover: non hai le coriste? Canti senza o cambi canzone. Non hai i violini, il mare a portata di mano? Allora se vuoi puoi usare un campionatore. Altrimenti non so più cosa è la vostra abilità e bravura e cosa è sintetizzato e campionato dal brano originale.

  14. leo ha detto:

    Ma tu sei un pazzo furioso!!!
    Ma che ca*** dici???????????????
    La voce di Elisa in sottofondo??????
    Ma tu ti sei fuso il cervello mio caro!!!!
    Ti sei rimbecillito!!!!!
    Non capisci proprio un tubo!!!!
    E se altri cento hanno pensato come te non capiscono un tubo uguale!!!
    Ma… come fai a dire ste caz****????
    Non riesci a credere che la mia voce ha quell’estensione senza bisogno di nulla???
    Fattene una ragione!!!!
    I violini dell’originale????
    Ma tu sei fuori completo!!!!
    Quelli non si posso prendere: scemo!!!!
    Fai una cosa, non rispondere più sennò passo agli insulti direttamenete

  15. WebMaster ha detto:

    Che sei maleducato lo si capisce ma occhio a quello che scrivi perchè la mia pazienza ha un limite anche con i cafoni. Il mio consiglio è di farti aiutare da una persona che conosca l’italiano sia a capire ciò che ho scritto sia, ma spero vivamente che ciò non accada, nel rispondermi. Buona strimpellata per il futuro.

  16. leo ha detto:

    Forse non ti rendi conto della tua “maleducazione musicale”… ma come fai a dire che suonavamo Elisa con l’originale sotto??? Ma come fai?!? Ma come ti permetti!!! Fai un giro all’amplifon, ci sono apparecchi che risolvono bene i problemi d’udito.Le tue orecchie non sono da critico musicale, questo è certo…
    Mi offendi come cantante e come musicista, e indirettamente offendi i miei compari musicisti che non ti sto nemmeno a dire chi sono dal momento che le tue orecchie probabilmenti non hanno “captato” le presentazioni in serata.
    Guarda, la questione sul brano di Elisa mi sta davvero a cuore: mai successa una storia del genere in 6 anni che suoniamo!!! Tu su di un palco non ci sei mai salito, e se lo hai fatto hai sicuramente avuto riscontri terrificanti (questo è l’unica spiegazione alle tue “critiche”). Magari sei un cantante…in tal caso posso solo immaginare la “qualità” della tua ugola…
    Per quanto riguarda l'”umiltà”, sono le persone come te che fanno “volare alto”il nervosismo. Stai pur certo che qui abbiamo tutti i piedi per terra

  17. WebMaster ha detto:

    Ribadisco: non mi interessa ne l’estensione della tua voce ne sono entrato nel merito di come avete suonato tanto che sono un musicista fallito ed invidioso te lo sei sognato tu. Se non usate effetti, campionatori, sample, loop, basi meglio per voi e mi (ci) siamo sbagliati quindi perdonami la cantonata, tanto la verità la sapete voi, di registrato non ho nulla e non mi interessa nulla continuare una discussione con un ragazzino che non riesce a dire la sua versione dei fatti senza insultare. Se non suonate troppo distante tornerò a sentirvi volentieri per una vera recensione dedicata a voi.

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro