Bedonia – Festa della Birra 2006

Foto

Festa della Birra a Bedonia 2006A Bedonia una sfiga del genere era da tempo che non si vedeva.

Un clima autunnale, a tratti invernale, ha accompagnato le tre serate dell’edizione 2006 della famosa e imperdibile Festa della Birra o Bier Fest come da anni è stata ribattezzata.

Sfiga 0 – Bedonia 2 comunque il risultato finale.

Il merito? Una valida organizzazione, della buona birra, ottimo “becchime” e dei gruppi che hanno saputo trascinare la gente in pista.

Un tempo degno di ottobre e una grandinata mai vista di entità pari.
La prima serata della Festa della Birra 2006 è stata letteralmente rovinata dal maltempo che non ha impedito però di godersi una mezzoretta di ottima musica, di fare alcune foto e di rimandare ai giorni seguenti le intenzioni bellicose dei presenti.

Pubblico che, comunque, finchè il tempo non ha dato da matto, hanno imperterrito ballato in pista.
Sotto la pioggia.
Contro il freddo!

Peccato per gli Oxxxa perchè sono un gruppo davvero valido e con pezzi nel repertorio che mi facevano drizzare i peli delle braccia.
Difficile trovare altre cover-band con un così vasto repertorio ed esecuzioni tanto fedeli.

Tutto rimandato alle altre due serate che, seppure l’aria non fosse proprio calda, hanno retto lasciandoci per lo meno all’asciutto.

A scaldarci ci hanno pensato i restanti due gruppi musicali: MT Live e Vascombriccola.

Il primo: un istrionico trasformista che non ha affatto trascurato l’aspetto musicale e canoro dei pezzi proposti.
Una carrellata della “musica di gruppo” dagli anni ’60 ad oggi passando per l’intramontabile “Gianna” e il sorcino Zero.

Il secondo: una delle migliori cover del già di per sè intramontabile Vasco.
Un nome, una musica, una sicurezza.
Il tutto condito in salsa messicana con una spruzzata di limone come sul miglior fritto misto.
Tutto squisitamente offerto dalla cucina e dal personale giovane e carino.

Alla faccia di chi apostrofa la Festa della Birra come la “festa degli ubriaconi”.

A parte il successo di pubblico che ha assistito, consumato e goduto la festa, anche l’intera Bedonia ne ha giovato.
L’economia, come si dice, ha girato un po’ per tutti.
Strano, particolare, pazzesco trovare tanta ottusità e spocchiosità nelle istituzioni locali che, evidentemente nell’ombra di un’ignoranza a limiti della comprensione (altrui), valutano l’arte, l’armonia, il divertimento ed il “fare”, cose proprie delle sole arti nobili del…non so cosa…scalpellinopittorescrittore de noattri (interpretatela un po’ come volete).
Un grazie agli organizzatori (privati) di questa festa che oltre al proprio lavoro hanno creduto e scommesso in quest’impresa, prima di tutto, che è organizzare un evento di tre giorni nel Comune di Bedonia.

Come sempre, se prima di godere delle immagini di quest’ultima edizione, volete fare un ripasso delle ultime, vi propongo alcuni link alle passate edizioni:

2002

2003

2004

2005

In oltre vi ricordo che il materiale fotografico a disposizione nel nostro archivio non si ferma qui ma presenta anche le gallerie specifiche dei singoli gruppi, come ad esempio Gerry Calà o i California Dream Man, venuti con il loro spettacolo qualche anno fa.
Le immagini (più di 300 foto) di questa edizione le trovate, come sempre, nel link sottostante:

.::Galleria Fotografica

Non mi resta che invitarvi alle prossime feste in valtaro e magari a Bedonia (PR).
Restare delusi da noi è peccato mortale!

Di la tua:

Una risposta a “Bedonia – Festa della Birra 2006”

  1. gangia man ha detto:

    sono a scuola e nn sapevo ke faro così ho pensato alla MIRELLA e mi sono fatto un giro nel sito!!!!!!!!! ciao dal vostro GANGIA MAN

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro