Grigliate Estive 2007

Foto

Grigliate Estive 2007Continuano a pervenire i vostri contributi: BRAVISSIMI!

Tra i tanti ringraziamo i sempre presenti Cagliostro, Simone, AirMax e Auryn.

Quest’ultima, ci presenta il tema delle grigliate estive trascorse qua e la per la valtaro e valceno ma sempre in compagnia degli amici migliori.

Grigliate Estive 2007Non potevano mancare anche quest’anno, a grande richiesta, le grigliatone sotto il sole con amici e parenti.
Quello che voglio proporre è un doppio articolo che illustra due diversi tipi di “abbuffate all’aria aperta”.
Consideriamolo un esperimento psico-attitudinale (parola ormai sulla bocca di tutti) del tipo: “dimmi che grigliata mangi e ti dirò chi sei…”
Tipologia A: la grigliata iper-organizzata…
Grigliate Estive 2007Di ritorno da Brighton, con il fish & chips che ti galleggia ancora sullo stomaco, quale modo migliore per tornare a contatto con la cucina italiana se non una bella mangiata di carne estiva?
E fin qui niente di strano…
Il 5 Agosto, a Frassineto (mezz’ora di strada da Bedonia) si festeggia la Madonna della neve e, da 3 anni a questa parte, un bel gruppo di ragazzi in villeggiatura organizza un pranzo nella piazza del paese dopo la consueta cerimonia e la processione. Un bel modo per mantenere vive le vecchie feste di paese e fare incontrare persone che ormai si vedono solo una volta all’anno nei mesi d’estate.
Grigliate Estive 2007Tendoni, tavoli rigorosamente prenotati, camerieri e un ricco menù.
Lo sbigottimento ci assale: forse ci eravamo fin troppo abituati a pranzi un po’ più selvaggi per così dire…
Eppure la novità non ci dispiace per niente. Addirittura il menù comprende un antipasto a base di bruschette, due primi, carne a volontà, dolce, caffé e “ammazza-caffé”…meglio che al ristorante!
Dopo il pranzo, tra l’altro allietato dalla musica di un dj che per l’occasione ha sistemato la sua consolle vicino ad un garage, la lotteria per la ristrutturazione della chiesa. Insomma divertimento, spirito di compagnia e organizzazione impeccabile per una giornata che sicuramente si ripeterà l’anno prossimo.
Naturalmente tutto grazie a questi ragazzi che stanno cercando di riportare un po’ di brio in un bellissimo paesino che sta tornando ad essere la meta preferita di vacanze a base di relax…

Grigliate Estive 2007Tipologia B: la grigliata ruspante.
A pochi giorni di distanza, quando ormai ti stai riabituando alle tagliatelle e alla dieta mediterranea, ecco un’altra occasione di ritrovo davanti alla griglia. Questa volta siamo a Caneto, un paese immerso nel verde della Val Lecca tra monti e prati bellissimi. Ci aspetta un gruppo di amici che ha già apparecchiato il tavolo in un prato e sta già cocendo la carne.
Nel frattempo focaccia e pizza per tutti: ognuno attinge abbondantemente ai vari piatti prendendo di mira il pane casereccio, mentre altri cercano di tagliare i peperoni. Insomma quando la carne è pronta siamo già quasi sazi…il tutto innaffiato naturalmente da una buona bottiglia di vino rosso.
Dopo pranzo un momento di relax sul prato e poi… fischio d’inizio!!!
La classica partitona su campo chilometrico i cui giocatori, spesso muniti di stivali da moto, si abbattono, si stiracchiano e usano tante altre tecniche divertenti pur di recuperare palla.
Insomma, sembra più un incontro di wrestling che una tranquilla partitella tra amici.
Nel frattempo, sugli spalti, mogli con pargoli e cheerleader incitano i loro guerrieri come i romani al colosseo. Il risultato alla fine non se lo ricorda nessuno, in compenso c’e’ chi ne è uscito indenne, che ha i pantaloni a brandelli e chi è caduto talmente tante volte che il dolore ormai non lo spaventa.

Se hai scelto la tipologia A ti puoi considerare un tipo casual-chic, se hai scelto la seconda appartieni invece alla categoria “born-to-be-wild”.

.::Galleria Fotografica

Scritto da Auryn 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro