Ragazzi se non vi eravate preparati in anticipo ora siete decisamente in ritardo ma non ancora disperatamente compromessi.
Giovedì grasso, come da tradizione, lo si passa mascherati in giro per la valtaro a fare baldoria e visto che, oramai, è passato chi lo ha perso si adoperi per godersi questi giorni di carnevale nel migliore dei modi.
Starsene a casa non è uno di questi così come non lo è aggirarsi per le stradine dei nostri centri abitati (e non) in abiti civili.Tappa fondamentale (e finale) del nostro tour per la valtaro il Veglione di Borgotaro all’interno del cinema/teatro Farnese.
Insomma come dire: una figata!
Come al solito tantissime maschere e tanto divertimento giovane con sottofondo le classiche musichette carnevalizie.
Musiche che solo in questi giorni si può pensare di ballare e divertirsi…
Uscire dagli schemi di tutti i giorni, vestire i panni di un astronauta o, come il sottoscritto, il tutore dell’ordine di un paesino sperduto nel Texas degli anni in cui si chiamava ancora old west.
Questo è solo l’inizio e per quanto abbiamo visto si preannuncia un carnevale 2006 ricco di divertimento e festa un po’ per tutti.
I doverosi saluti vanno a tutti i partecipanti del veglione mascherato, i miei “soci” e tutte le simpatiche persone incontrate nel nostro itinerario per la valtaro (ed i suoi mille bar/pub).
Ci risentiremo in occasione delle prossime feste con le immagini più suggestive e stuzzicanti.
Un saluto va anche a tutte quelle persone che non possono fare un carnevale mascherato perchè impegnati nel loro quotidiano lavoro: dai tutori (reali) dell’ordine ai Vigili del Fuoco, dai medici, dottori e personale paramedico a chi non è più un giovanotto.
.::Galleria fotografica
Le foto dei passiti carnevali le trovate nel nostro ARCHIVIO FOTOGRAFICO tra i quali segnaliamo: