Rio Merlino di Bedonia (PR)

Foto Valtaro

da Rio Merlino a FontanabonardiUn racconto in fotografie che spero descriva al meglio quello che si può vedere in valtaro.

Ingredienti: un po’ di voglia di esercizio fisico per riprendersi dalle abbuffate e dal periodo sedentario invernale, una macchina fotografica ed essere vicini ad una natura meravigliosa.

Itinerario: da dietro casa, passando per Rio Merlino ed arrivando a Fontanabonardi, tutti luoghi nel comune di Bedonia (PR).

da Rio Merlino a FontanabonardiQuale stagione migliore della primavera, il risveglio della natura, per ammirare e godere dei luoghi a noi vicini?

Angoli di quotidianetà che ci circondano sempre e che quasi mai notiamo, sempre presi come siamo dallo scegliere la meta lontana per le vacanze.

Bello scoprire il mondo ma conoscendo la propria natura, i propri monti, la propria gente.

da Rio Merlino a FontanabonardiE’ con questo animo e voglia di vedere che mi sono concesso una passeggiata pomeridiana tra il fresco della valtaro.
A Bedonia, tra le montagne della provincia di Parma, che poi tanto montagna non è essendo a poco più di 500 metri sul livello del mare.

Quello che sicuramente ha questa valle è dei posti splendidi.

da Rio Merlino a FontanabonardiPartendo dal colle di San Marco, dove fa bella mostra di se la Basilica e il Seminario Vescovile, sono salito verso Rio Merlino arrivando fino a dominare il paese da Fontanabonardi.

Strade semi deserte e case sparute.

Tutt’attorno la natura che si desta: il verde acceso dei prati, le piante in fiore ed il cielo meraviglioso di una qualsiasi giornata.

da Rio Merlino a FontanabonardiO voi gente di città, che siete tra lo smog delle auto e delle fabbriche, abituati al confort, sarà un motivo d’invidia?

Si.

No.

Dai, forse, ci si può stare bene anche in “montagna”.
Speriamo che sempre in di più, specialmente chi dovrebbe investire, si accorga che esistiamo.

.::Galleria fotografica

A breve arriveranno altri reportage di questo tipo, dalla valtaro, valceno e da tutto il Mondo.

Per le foto già presenti nel sito non fate altro che consultare il nostro Archivio Fotografico.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro