Nudus ergo Dico

Editoriale

NuditàA stretto giro di qualche giorno, in valtaro, due esempi di cosa si è costretti a fare per dare voce ai propri pensieri.

Prima un manifesto di “uomoinmutande” seguito dal classico “calendariobiottoartistico” pro canile.

Attendiamo che i commercianti dei centri storici si uniscano sotto la bandiera del nudo offrendo spettacoli di lapdance ogni 3 caciotte acquistate o che ex Sindaci fondino un gruppo di spogliarellisti.
Alcuni nomi li ho già trovati: “Trombati per caso” o “Valtaro Stolt Man”…vedete voi!
Le iscrizioni sono aperte.

Il nudo tira e attira, su chi lo fa, le attenzioni di molti.
Ci si spoglia, oramai, per essere o per dire.
Lo si fa per poter emergere e, incredibilmente, per essere presi in considerazione.

Una gamba nuda, un petto in primo piano, una natica al vento fanno da tramite per il messaggio che si vuole lanciare.

“Il fine giustifica i mezzi” lo dicevano già da tempo: in questo periodo abbiamo colto appieno il messaggio.

Avete manie di protagonismo da sopire e nel contempo volete che il Sindaco vi rilasci un permesso?
Posate, posate, posate.

Nudi, in mutande, in reggicalze e con il gatto a coprirvi le vergogne: non importa.
Rammentate sempre che è il fine che vi giustifica.

Due casi eclatanti di questi ultimi giorni, in valtaro, hanno destato l’interesse anche dei media nazionali:
Luigi Lucchi, esponente socialista del Comune di Berceto, in mutande per molti manifesti affissi per il paese (e oltre) con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su Berceto.

Alcuni scatti ben riusciti che lo ritraggono in boxer per non far “morire Berceto”.
Manifesti che gli sono costati anche una multa di 420 Euro per affissione abusiva ma che lo hanno fatto balzare nei titoli di alcuni TG nazionali.

Il suo esempio è stato seguito anche dai, più classici, tredici scatti per il calendario 2007 dell’Associazione ENPA di Borgotaro (PR) a sostegno del canile di Tiedoli.
Che vede, sotto il termine di “artistico”, il nudo come forma d’espressione e di attrattiva di fondi.

Nulla di esagerato o di volgare, appunto, ma solo ed esclusivamente corpi esposti come mamma li ha fatti in buon nome della causa.

Ma bisogna spogliarsi per fare in modo che quello che si dice venga ascoltato?

Da Giovanna d’Arco, passando per Gianni Morandi, la storia si ripete.

Il disagio lo si dichiara attraverso un seno nudo.
Ora capisco perchè la Senatrice Montalcini è stata subito accontentata, per la richiesta di più fondi alla ricerca: non si voleva rischiare di vederla desnuda appesa in qualche cabina di tir.

Di la tua:

3 risposte a “Nudus ergo Dico”

  1. Cagliostro ha detto:

    Sai che ti dico???che è l’unica volta in un tuo articolo in cui rimpiango la galleria fotografica…………..muauauauauuaua 😛

  2. The Crow ha detto:

    Vogliamo le foto!!!!!

  3. WebMaster ha detto:

    Le foto, almeno che i diretti interessati non le forniscano, come sapete, non le posso mettere 🙁 Anche se, vista la pubblicit? , una o due, la potrebbero “sganciare”: se conoscete qualcuno cercate di convincerlo.

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro