Mykonos

Foto

MykonosNon capita spesso di avere regali del genere; piacevoli sorprese, anche in vista del mio prossimo compleanno!!!

Come quando?

Il sedici aggiungo 1 al conteggio totale ma rimango sempre quello di prima: spero almeno.

Mi accontento di poco, lo so, lo sanno i miei amici, e questa carrellata di immagini giunge proprio ben gradita.

Mykonos, Grecia: 4 amici si vanno a godere sole, spiagge e … in territorio straniero.
Evidentemente sanno quanto ci tengo a vedere posti nuovi, seppur in fotografia, e condividerle con chi visita AmiciAmici MAGAZINE.

Una grande e ben fatta galleria fotografica per ammirare i bei paesaggi ed i bei centri in puro stile greco.

Prima di sfogliare l’album fotografico facciamoci una scorpacciata di informazioni utili (fonte: WikiPedia):

Mykonos (in greco: ???????, in italiano propr. Mìcono) è un isola delle Cicladi, Grecia. Dista nelle vicinanze delle isole di: Tinos, Siros, Paros and Naxos. Si estende su un’area di 86 km2, e conta circa 6200 abitanti; la città principale è l’omonima Mykonos, conosciuta anche come Chora, situata nella parte occidentale dell’isola. Una nota indispensabile va riservata al clima per tutti quelli che volessero trascorrere parte del loro periodo estivo sull’isola: il clima dolce, anche in piena estate, è quasi primaverile e le interminabili giornate di sole sono sempre accompagnate da una leggera brezza che rende assolutamente piacevoli le ore diurne e frescoline quelle notturne e le prime ore del mattino. Sono pertanto utili le protezioni solari e alcuni capispalla in cotone per la notte.

Storia

I resti archeologici ritrovati sull’isola, indicano che l’isola è stata abitata dagli antichi popoli della Ionia, già dalla prima parte dell’XI secolo a.C.. Secondo recenti scoperte inoltre, l’isola sarebbe stata sede di tribù Kares nel Neolitico. Nell’era moderna l’isola è stata dapprima occupata dall’Impero Ottomano ed in seguito dalla Repubblica di Venezia. Negli ultimi secoli i miconiani si sono distinti fra i protagonisti delle lotte per l’indipendenza greca.

Mitologia

Nella mitologia greca Mykonos è sede della mitica battaglia tra Zeus e il gigante. Il nome fu dato all’isola, in onore di Mykons nipote di Febo.

Oggigiorno

Oggi Mykonos è un’isola cosmopolita che accoglie migliaia di turisti ogni anno. Molte celebrità greche ed internazionali trascorrono le loro vacanze estive sull’isola e non è raro incontrarle passeggiare lungo le bianche mura degli edifici cittadini, oppure a cena nelle taverne dei ristoranti locali. Mykonos è famosa anche per i suoi numerosi locali e per le tante discoteche che nei mesi estivi accendono la notte mykoniana fino al chiarore dell’alba. Anche il centro accoglie numerosi intrattenimenti che si perdono in una ragnantela di vicoletti bianchi, pub, discoteche e negozi, il tutto aperto 24h su 24.

Famosa anche, per la vivace vita gay, si presta a diventare la “capitale” estiva della tolleranza, anche se il carattere di meta turistica gay, molto marcato negli anni Ottanta e Novanta, è negli ultimi anni diminuito, sia per il crescente successo di Mikonos come meta “per famiglie”, sia per la concorrenza di altre e nuove località vocate al turismo gay come Ibiza o Sitges.

Spiagge

Le spiagge sono pulite e il mare è cristallino, ideale anche per il windsurf. Nelle spiagge è possibile disporre di vari servizi. Tra le più famose Aghios Stefanos, Kalafatis, Paraga, Paradise, Super Paradise, Elià; tutte spiagge nella parte meridionale dell’isola. Il nudismo è consentito ma meno diffuso che nel recente passato.

Aerei e traghetti

Mykonos dispone di un aeroporto che garantisce collegamenti con la Grecia continentale e con il resto d’Europa. Inoltre ogni giorno sono diversi i traghetti che collegano l’isola col Pireo, Rafina, Salonicco e con le altre isole dell’Egeo.

.::Galleria fotografica

La redazione è sempre disponibile a pubblicare le foto delle vostre vacanze (e non).

Uno speciale ringraziamento ai ragazzi di questa vacanza, a chi ci fornisce materiale puntualmente ad ogni autunno e a tutti i collaboratori, non li cito spesso ma danno spesso dei contributi fantastici.

Di la tua:

3 risposte a “Mykonos”

  1. The Crow ha detto:

    Beati loro…..!!! e noi a tirare la carretta!!!!

  2. Cagliostro ha detto:

    Meglio che la smetta di guardare le loro foto con tutt quel sole…che poi se guardo fuori dalla finestra mentre piove…meglio che non vado oltre…

  3. Mix ha detto:

    Be la mia amata puglia non è da meno… queste foto però mi fanno venire voglia di andar a vedere la grecia… Chissa quante belle ragazze… chissa che incontri…

    Vedrò di farci una capatina, se ci riesco poi vi posto un bel resoconto del viaggio…

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro