NON DIMENTICHIAMO NASSIRIYA!

Attualità e Società

Il 12 novembre 2003 a Nassiriya morirono 19 italiani (12 carabinieri, 5 militari dell’esercito e 2 civili), mentre erano impegnati in una missione in Iraq. Sono rimasto dispiaciuto per il fatto che, durante le celebrazioni del 2 novembre, il Ministro della Difesa Parisi, commemorando al Verano i militari caduti in guerra e nel dopoguerra, compresi quelli che hanno perso la vita nelle missioni all’estero per la pace, in generale, non ha fatto alcun riferimento a Nassirya. Ed oggi, terzo anniversario della strage, ritengo giusto ricordare i loro nomi:

· Enzo FREGOSI, Sottotenente dei Carabinieri
· Alfonso TRINCONE, Sottotenente dei Carabinieri
· Giovanni CAVALLARO, Sottotenente dei Carabinieri
· Filippo MERLINO, Sottotenente dei Carabinieri
· Massimiliano BRUNO, Maresciallo A.s. U.p.s. dei Carabinieri
· Alfio RAGAZZI, Maresciallo A.s. U.p.s. dei Carabinieri
· Daniele GHIONE, Maresciallo Capo dei Carabinieri
· Giuseppe COLETTA, Brigadiere dei Carabinieri
· Ivan GHITTI, Brigadiere dei Carabinieri
· Domenico INTRAVAIA, Vice Brigadiere dei Carabinieri
· Andrea FILIPPA, Appuntato dei Carabinieri
· Orazio MAIORANA, Appuntato dei Carabinieri
· Massimiliano FICUCIELLO, Capitano dell’Esercito
· Silvio OLLA, Maresciallo Capo dell’Esercito
· Emanuele FERRARO, Caporal Maggiore Capo scelto dell’Esercito
· Sandro CARRISI, 1°Caporal Maggiore dell’Esercito
· Pietro PETRUCCI, Caporal Maggiore dell’Esercito
· Stefano ROLLA, civile
· Marco BECI, civile.

Tre anni non hanno cancellato quelle emozioni.
Tutto qui.
Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro