Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3220

Bitcoin, Moneta del Futuro o Alternativa all’ Oro

Attualità e Società Economia e Finanza Internet e Tecnologia

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3220

Bitcoin una parola che ultimamente è sempre più utilizzata non solo su Internet come metodo di pagamento ma anche in vari ambiti dove si discute delle innovative forme di pagamento che sono nate grazie alla rete.
Comprare in bitcoin è ancora oggi una realtà lontana dal quotidiano del nostro paese ma che in altre zone del mondo è già accettata come qualsiasi altra forma di pagamento.
Uno dei luoghi dove questa moneta digitale è maggiormente accettata come valuta è il Giappone, in questa stato con i bitcoin è possibile acquistare qualsiasi tipo di bene o sevizio.
Molti paragonano i bitcoin all’oro, gli stessi ideatori di questa valuta hanno in qualche modo fatto un parallelo con il prezioso metallo giallo denominando la produzione di bitcoin con la parola mining che sta a rappresentare il modo con cui i minatori estraevano l’oro ai tempi dell’epocale corsa all’oro americana.
L’oro al contrario dei bitcoin è un bene conosciuto, apprezzato ed utilizzato dall’uomo ormai da millenni e anche se non è ufficialmente accettato come valuta è al considerato un bene ancora più importante di qualsiasi moneta in circolazione.
Il prezioso metallo giallo può essere monetizzato con estrema facilità a tutti i livelli anche quando si tratta di piccoli oggetti lavorati è sufficiente recarsi ad un qualsiasi compro oro per ottenerne il valore in soldi.
La facilità con cui si può monetizzare il valore dell’oro in ogni parte del mondo lo ha reso sostanzialmente come una valuta mondiale.
La quotazione dell’oro è stabilita e accettata in modo universale attraverso il metodo del fixing che tiene conto delle grandi operazioni di compravendita dell’oro eseguite dalle grandi banche internazionali su commissione dei più importanti compratori d’oro del mondo.
Al contrario i bitcoin sono al di fuori di qualsiasi autorità o banca centrale che ne determina il valore, questo è affidato alla sola legge della domanda e dell’offerta ma bensì da un database che attraverso le transazioni ne stabilisce sia la quotazione che la produzione in modo totalmente automatizzato.
La quotazione dei bitcoin ha raggiunto cifre record è di questi giorni il record storico che ha visto quotare questa criptovaluta 6600 dollari, una cifra che potrebbe essere superata ben presto che è stata raggiunta in modo improvviso quando la Borsa di Chicago ha dichiarato che diverrà entro il 2017 il primo exchange mondiale per futures e opzioni basate sul Bitcoin.

 

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro