Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

Note spese e dipendenti: quanto “fa bene” un sistema automatizzato di gestione note spese?

Economia e Finanza Internet e Tecnologia

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

I viaggi di lavoro costituiscono una voce di spesa spesso sottovalutata in tutte le aziende italiane.

L’adozione di un sistema automatico di gestione note spese, non solo fa risparmiare l’azienda, ma porta anche grandi vantaggi a tutti i dipendenti.

Infatti, l’accessibilità dei software note spese da internet, estendibile anche agli smartphone, consente al dipendente di compilare direttamente a video la propria nota spese con notevole risparmio di tempo migiliore riconciliazione delle spese. L’abbinamento poi con la carta di credito comporta la fine della schiavitù del ricorso all’anticipo di contante.

Un prodotto che funzioni congiuntamente a una carta di credito aziendale porta benefici economici e di processo. I migliori sistemi automatici di gestione sono, infatti, collegati a circuiti di carte di credito e dialogano con essi. Si genera così un flusso di dati tra la società di credito e il software di gestione note spese che consente ulteriori risparmi di tempo e anche controlli incrociati.

L’utilizzo della carta di credito è fondamentale per alimentare automaticamente i dati del sistema per la gestione delle note spese. Non dimentichiamo infatti, tra gli altri benefici, la diminuzione della pratica di richiesta degli anticipi di cassa con una conseguente ottimizzazione del cash-flow e un rinnovato senso di appartenenza aziendale… per un Employer Branding sempre più effettivo.

Non dimentichiamo nemmeno il concetto di Bleasure: un confine sempre più sfumato, quello che separa il viaggio di lavoro dal viaggio di piacere. Strumenti, aspettative e comportamenti di viaggio si uniformano, portando in ambito business travel tutte le “conquiste” del leisure in tema di utilizzo dei dispositivi mobili, approccio alle nuove tecnologie e improvement di strumenti che possano rendere l’esperienza viaggio di lavoro il più possibile piacevole.

Nel mondo dei software di gestione note spese, si sta sviluppando uno scenario di accesso agli strumenti di prenotazione e gestione del viaggio con app “all-in-one”, cioè dotate di tutte le funzionalità per il viaggio, di servizi alberghieri su mobile ecc. In questo ambito il tema chiave è la diffusione non solo di software di gestione note spese, ma anche di app “autorizzate” dall’azienda, affinché i dipendenti in viaggio possano utilizzarle senza incappare in problemi di sicurezza dei dati.

Si tratta di innovazioni che miglioreranno sensibilmente la qualità di vita dei dipendenti in viaggio, non più vittime di adempimenti, scadenze e controlli che rischiano di inficiarne il lavoro e la produttività, ma veri protagonisti di processi virtuosi che porteranno le industrie del futuro a una redditività inaspettata e senza “controindicazioni”.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Made with in ValTaro