Berceto ringrazia i suoi villeggianti

Attualità e Società
berceto

berceto

Signor direttore,
Berceto, quando la stagione lo ha permesso, ha vissuto una grande estate che ha ripagato della primavera piovosa e del lungo inverno.

Come sempre s’è trasformato e pareva, come dicevano i graditi turisti e villeggianti, d’essere in località ben più rinomate.

Si percepiva la loro gioia d’aver scelto Berceto e molti erano i volti nuovi. Come Sindaco ho ricevuto veramente tanti complimenti per la bellezza del paese, il suo ordine, pulizia, i suoi fiori che mostravano subito il piacere di accogliere i visitatori.

Sono complimenti che condivido con tutti coloro che si sono impegnati per creare accoglienza e festa. Il turismo, a Berceto, non è solo nel capoluogo ma in tanti paesini che sanno organizzare manifestazioni di grande richiamo e permettono ai turisti di conoscere e apprezzare tutto il territorio comunale. In agosto approfitto sempre di tante presenze, del ritorno nei loro luoghi d’origine di tanta gente, per organizzare incontri in ogni frazione oltre al tradizionale comizio nel Capoluogo. Sono incontri che ritengo indispensabili per dare e ricevere informazioni ma anche nel desiderio di coinvolgere tutti, residenti e non, nella vita della Comunità.

Presto molta attenzione ai villeggianti anche per un senso di giustizia tenuto conto che pagano tasse e imposte comunali, come la Tares e l’Imu, e non hanno diritto di voto.

Contribuiscono per oltre il 40% al bilancio comunale, pertanto cerco di dare a loro voce. Vorrei, attraverso il Suo giornale, ringraziare quanti hanno scelto, come luogo di vacanze, il territorio del Comune di Berceto permettendo d’incrementare, almeno nella stagione estiva, l’asfittica economia locale e mantenere, quindi, negozi ed esercizi pubblici, tutto l’anno. Nel ringraziarli, simbolicamente, uno ad uno, ci auguriamo un arrivederci e l’invito, non retorico, di venire a Berceto anche durante l’autunno, bellissimo, e nel magico inverno. Berceto, per tradizione millenaria, ha sempre saputo accogliere e ora ha bisogno, non solo in estate, d’avere gente. Grazie,

Luigi Lucchi
Sindaco di Berceto

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro