Arriva Roger Waters a Padova per un’imperdibile data italiana!

Musica
the wall returns

the wall returns

Come ogni volta che torna in Italia, anche il concerto a Padova del prossimo 27 Luglio, sarà per Roger Waters una nuova occasione per affrontare con la sua solita chiave intimistica, quel viaggio introspettivo che in quasi 50 anni di carriera ha sempre messo in musica attraverso le sue canzoni, dapprima con i Pink Floyd, e poi nei successivi decenni da solista.

Il concerto è programmato per il prossimo 26 Luglio alle ore 21.15 allo Stadio Euganeo di Padova: sei ancora in tempo per comprare i bigliettiper il concerto di Roger Waters, concerto che si preannuncia come essere, ovviamente, un evento da sold – out assicurato.

Sì perché, quando Roger Waters (come accade spesso durante i suoi concerti nel nostro Paese: cerca sul sito di TicketBis.it tutti i biglietti per i concerti), dice che l’Italia per lui non è un posto qualunque, ci si trova non di fronte al solito tentativo ruffianodi accaparrarsi le simpatie del pubblico, quanto piuttosto di fronte ad una confessione vera che ha profonde radici storiche.

È infatti in Italia che Roger Waters, allora ancora infante, perse suo padre nel corso della Seconda Guerra Mondiale in occasione dello sbarco americano ad Anzio. Ed al di là dell’ovvio dolore che la perdita del padre provoca in ognuno, per Roger Waters l’assenza della figura paterna così violentemente persa a pochi anni e senza nemmeno averla potuta conoscere, ha rappresentato il filo rosso di tutta una esistenza e di una carriera musicale in cui quest’assenza è diventata musica e parole. Le canzoni dei Pink Floyd.

Un’influenza pesante che ha portato Roger Waters negli anni a esprimersi continuamente sui temi della guerra e della pace, a favore della seconda, con canzoni come “When the tigers broke free”. Ma non sempre la necessità di comunicare questo disagio, questa mancanza e questa insofferenza ha trovato in Roger Waters canali facili e veloci per essere trasmessi al pubblico; ed anzi proprio al difficoltà a comunicare è stata della canzone simbolo dei Pink Floyd, ”The wall”. Un muro, che Roger Waters, almeno per una sera cercherà di buttare giù esibendosi davanti al pubblico di Padova, con l’unica data italiana del suo tour estivo (il 28 luglio sarà a Roma ndr).

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro