L’amante perfetto

Attualità e Società
amante

amante

L’infedeltà fa parte della natura umana, e in quanto tale esiste da sempre, ma si registra negli ultimi decenni un continuo aumento di mariti e mogli fedifraghi in cerca di avventure al di fuori del matrimonio. Ma esiste un profilo ideale per la figura dell’amante? Il portale Incontri-Extraconiugali.com, specializzato in incontri per persone sposate, ha individuato il modello di compagno clandestino che ognuno desidera per la propria scappatella.

Dalla ricerca del portale emerge innanzitutto che la prima cosa che si ricerca in un amante è l’appagamento fisico, ma non nell’accezione restrittiva che si potrebbe pensare in un primo momento. In un compagno di avventura si cerca infatti quel pizzico di trasgressione che, per abitudine o per pigrizia, è da tempo andata perduta nella persona con la quale si condivide il letto coniugale. L’amante ideale è però quello in grado di essere passionale non solo in camera da letto, ma anche nella vita quotidiana, in quanto capace di offrire quel pizzico di imprevedibilità che rende il rapporto extraconiugale intenso e stuzzicante.

In secondo luogo l’amante perfetto, consapevole di non avere “l’esclusiva” nei confronti del partner, non deve essere possessivo, il che rende il rapporto molto più sereno e scevro dai problemi di gelosia che possono caratterizzare un rapporto stabile. L’amante più desiderato è colui che non ha pretese e non cerca di diventare qualcosa di più importante di quello che è, magari esigendo la rottura con il partner ufficiale.

“Colui o colei che si sceglie come prototipo per una scappatella non è quasi mai single, ma ha a sua volta un partner stabile, il che rende equilibrati gli obblighi del rapporto extraconiugale e superflua ogni spiegazione delle sue particolari, quanto comuni, esigenze. Inoltre avere un amante sentimentalmente legato garantisce da parte sua riservatezza e pazienza e rende meno probabile che nel tempo arrivi a pretendere un ruolo più importante nella nostra vita” spiega lo staff di Incontri-Extraconiugali.com.

Secondo l’indagine esistono anche alcune differenze tra le preferenze espresse da uomini e donne: per una donna l’amante sognato è quello capace di farla sentire desiderata e seducente, che riesce a infonderle sicurezza e al tempo stesso a regalarle la dolcezza che manca nell’ambito del rapporto istituzionale. Gli uomini cercano invece una compagna poco impegnativa, passionale, ma anche fragile e insicura e che in generale non rappresenti il prototipo della femme fatale audace e dominatrice spesso chiamato in causa quando si parla di scappatelle.

Al di là del lato fisico, sicuramente centrale, si cerca in linea di massima una persona con la quale avere una maggiore affinità anche mentale rispetto alla persona che si ha al fianco alla luce del sole. Lo staff di Incontri-Extraconiugali.com comunque avverte: “Ovviamente si tratta di principi di massima. A volte si cerca nel proprio amante semplicemente l’esatto opposto della persona che ci aspetta tutti i giorni a casa ormai da anni”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro