Amore: lettere, fiori o social network?

Attualità e Società
amore romantico

amore romantico

Chat stracolme di parole d’amore, frasi postate sui profili dei social network, dichiarazioni al ritmo di video e musica in mp3. L’amore ai tempi dei nuovi media si declina soprattutto sul web, dove spesso il virtuale prende il posto di una carezza o di un bacio; ma le romanticherie online hanno la stessa presa dei metodi tradizionali per dichiarare amore eterno? Secondo un sondaggio del club per single di Eliana Monti un mazzo di rose o una lettera scritta dall’amato hanno un ascendente superiore sul gentil sesso rispetto alle carinerie tecnologie.

Le iscritte al club per single di Eliana Monti dichiarano infatti per il 39% di preferire ad una fredda e-mail da leggere sul proprio pc, la tradizionale lettera d’amore, scritta a mano, consegnata ed attesa magari per giorni con il cuore trepidante.

“Le donne sono delle inguaribili romantiche – commenta Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single – la freddezza di una chat o la distanza di un monitor non riescono a soddisfare il bisogno di affetto e sentimentalismo che il gentil sesso cova nel proprio animo, per questo i “vecchi” metodi di corteggiamento scaldano il cuore più delle nuove tecnologie”

Al secondo posto con il 26%, le single eleggono il fascio di rose rosse il regalo più atteso dal proprio corteggiatore. Mentre al terzo posto (18%) fa breccia nel cuore delle donne la visita a sorpresa sotto casa di lei.

“Per colpire una donna non servono chissà quali artifizi – spiega Eliana Monti – molto spesso bastano un mazzo di fiori o una sorpresa fatta col cuore, per conquistare l’anima gemella. Sempre più spesso il gentil sesso abituato a ricevere sms sul cellulare o sui social media, ama riscoprire l’emozione del suono del citofono, una corsa lungo le scale per arrivare al portone e ricevere un dolce bacio dall’amato”.

Al quarto posto (11%) tra le armi di seduzione a cui le donne non sanno resistere troviamo la cena a lume di candela, consumata magari in riva al mare e seguita da una passeggiata al chiaro di luna. Il 6% delle “romanticone” rimpiange poi i tempi in cui l’amore sbocciava dopo una dichiarazione in grande stile, esagerando con la fantasia anche in ginocchio e con in mano un anello di fidanzamento.

“Le donne sono ancora piacevolmente condizionate dalla loro idea di romanticismo stereotipata da anni di romanzi o film d’amore – conclude Eliana Monti – le chat o il mondo del web saranno anche strumenti più semplici per comunicare i sentimenti, ma la magia di uno sguardo e di una carezza di è più vera e profonda se si trasmette con il contatto umano: solo gesti tradizionali ed ormai considerati obsoleti, come un mazzo di rose o una lettera, sanno regalare un sapore sempre nuovo all’amore ”

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro