Borgo val di Taro Comune Fiorito

Attualità e Società
comuni fioriti

comuni fioriti

E’ questo il titolo del primo concorso per le fioriture del territorio comunale che l’amministrazione comunale del capoluogo valtarese ha indetto in relazione alla partecipazione, per il secondo anno, al concorso nazionale Comuni Fioriti, organizzato da Coldiretti e Asproflor.
L’iniziativa è stata presentata lo scorso sabato a palazzo Manara, alla presenza dell’assessore al turismo e attività produttive Claudio Barilli.
“Le finalità di questo concorso – ha spiegato Barilli – sono molteplici, a cominciare da un progetto di sensibilizzazione della popolazione e degli esercizi commerciali affinchè, anche con un impegno minimo, il centro storico e tutto il territorio siano più belli e fioriti nel momento di apertura e durante tutta la stagione turistica, ed il concorso mira anche a premiare chi già da tempo persegue questo obbiettivo in maniera autonoma”.

“Fiore è accogliere” è la filosofia del concorso nazionale, all’interno del quale Borgotaro porterà anche i vincitori delle singole categorie in concorso.
In tutto esse sono cinque, due per privati, giardino e balcone fiorito, e tre per esercizi pubblici, ovvero negozio fiorito, albergo fiorito e bar/ristorante fiorito.

La partecipazione è gratuita e prevede la visita di una giuria di esperti del settore nei giorni 25, 26 e 27 giugno.
La premiazione avverrà nel contesto della consegna delle benemerenze che ogni anno si tiene nel periodo della festa patronale, quest’anno precisamente il giorno 17 luglio in piazza La Quara.

Per aderire basta compilare un apposito modulo, ritirabile presso l’ufficio turistico di Borgo val di Taro, la scadenza per la presentazione delle candidature è il giorno 5 giugno 2010.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro