Rischio PlayOff per la Roby Profumi

Sport
basket

basket

Ennesima sconfitta esterna per una Roby Profumi dai due volti che in quel di Cervia prima gioca in modo perfetto per venti minuti poi spegne la luce e permette alle cervesi di portare a casa due punti importantissimi per una griglia play off che comincia a scricchiolare per la squadra Borgotarese incalzata dal rientro di formazioni al momento in grande forma.

Inizio di gara con Iemmi, Marchini, Martini, Catellani e Denti che subito mettono sotto pressione una squadra Cervia che non riesce ad ingranare e che permette alla compagine valligiana di prendere subito il largo sospinta dai canestri di una rediviva Iemmi e da una Martini molto precisa da fuori.

Primo quarto che si chiude sul più dieci per una Roby Profumi che riesce ad imbrigliare il talento di Carangelo e che riesce a trovare soluzioni offensive sempre efficaci con tutti gli effettivi in campo. Secondo quarto con l’inerzia del gioco sempre nelle mani di Iemmi e compagne che controllano Cervia e arriva al massimo vantaggio della partita al diciassettesimo sul 36-19 per poi terminare la prima parte di gara dopo due svarioni difensivi sul più dodici a 36-24.

Qui però finisce la partita di una squadra che ha giocato i migliori venti minuti del campionato attenta in difesa e implacabile in attacco. Inizio di ripresa terrificante per la Roby Profumi con Cervia che con un parziale di 12-0 in tre minuti sospinta da un’indemoniata Carangelo e da una Urmos immarcabile raggiunge il pareggio al ventiquattresimo minuto. Qui un sussulto della squadra riporta le ragazze nuovamente avanti di quattro punti ma ormai l’inerzia dell’incontro è nelle mani delle ragazze cervesi che chiudono il quarto avanti 43-42. Inizio di ultimo quarto con Urmos sugli scudi con cinque punti consecutivi che crea il primo vero solco tra le due squadre ma Iemmi non ci sta e con due conclusioni consecutive da tre riporta in parità la squadra quando mancano quattro minuti alla fine. La stanchezza incomincia a farsi sentire da entrambe le compagini ma è proprio Cervia a essere più lucida e con quattro punti consecutivi di Storer su rimbalzo offensivo creano quel break che alla fine risulterà decisivo.

Nell’ultimo minuto la Roby Profumi avrebbe ancora la possibilità di impattare l’incontro ma la squadra gestiva male il possesso e per Cervia i passaggi in lunetta erano manna caduta dal celo per portare a casa un incontro che alla fine ha premiato la squadra che forse ha creduto di più di vincere. Onore ad un Cervia vera sorpresa di un campionato assai equilibrato ed una tiratina d’orecchie ad una squadra la Roby Profumi che forse ha dato per vinta una partita nata bene ma finita nel peggiore dei modi. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche e reagire subito già da domenica prossima all’insolito orario delle 15 quando al palasport “B.Raschi” arriverà quel Cus Cagliari che con la vittoria con Marghera ha appaiato la Roby Profumi in classifica e che cercherà di fare il colpaccio e staccare le nostre beniamine. Bisognerà tirare fuori la prestazione perfetta in modo da assicurasi due punti importantissimi per il morale ma soprattutto per una posizione play off che ora appare assai incerta.

Si aspetta quindi dal pubblico borgotarese l’ennesima prova di attaccamento alla squadra con una presenza massiccia e calorosa domenica per sostenere la squadra in questa difficile sfida.

Cervia 67

Roby Profumi 62

Cervia:Nori 1, Carangelo 20, Cappucci 6, Rossi 10, Gazzoni , Colabello , Storer 6, Curra’ , Urmos 24, Gasperoni. All. Giordani

Roby Profumi: Iemmi 23, Camisa 6, Agazzi n.e., Denti 14, Marchini 4, Catellani 3, Martini 8, Becci 3, D’Ambros 1, Schianchi . All. Iurlaro

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro