Torpore Roby Profumi

Sport
basket

basket

L’aver ormai raggiunto l’obiettivo salvezza ha forse fatto calare la concentrazione in una formazione che se non gira con tutti i suoi effettivi rischia di fare sempre delle brutte figure. Bolzano si presentava senza la propria leader Loewe infortunata ed in panchina per onor di firma ma il gruppo sopperiva bene alla sua mancanza e scompaginava i piani di coach Iurlaro che aveva preparato la partita proprio sul pivot Bolzanino.

Inizio di gara che vedeva subito la Roby Profumi andare a segno e nonostante i ripetuti errori da parte di tutte e due le squadre riusciva a chiudere il primo quarto avanti 11-8. Sulla stessa falsariga il secondo quarto con entrambe le squadre che seppur timorose in attacco non si risparmiavano in difesa e andavano al riposo lungo in parità sul 24-24.

Inizio di ripresa sconcertante per la Roby Profumi che a differenza delle solite partite registrava un black out di cinque minuti non completamente sfruttato da Bolzano che però gli permetteva di allungare sino al 39-33 alla fine del terzo quarto.

In questo frangente risultavano decisive le iniziative della ex Fall sempre molto concreta e di una Lazzari finalizzatrice dei continui rimbalzi offensivi di Ribeiro (alla fine se ne conteranno ben 7 di degli 11 complessivi). Inizio di ultimo quarto con un parziale risveglio da parte della Roby Profumi che cercava in ogni modo nonostante i tanti errori di avvicinarsi ad un Bolzano che con cose semplici riusciva sempre a mantenere quei cinque o sei punti di margine che alla fine risulteranno decisivi nonostante a tre minuti dalla fine le ragazze di Iurlaro riuscivano a portarsi sul -3. A questo punto la freddezza ai tiri liberi delle altotesine faceva riscontro la frenesia di una squadra arrivata senza idee a fine incontro.

Alla fine onore a Bolzano che ha creduto più della Roby Profumi a questa gara e un rimprovero ad una squadra la Roby Profumi che oggi proprio non c’era. Bisogna capire che la serie A2 non ammette pause e se si vuole ben figurare bisogna sempre presentarsi con le pile caricate a mille altrimenti chiunque può batterti. Ora bisogna preparare a dovere la prossima trasferta in quel di Cervia contro una squadra che già all’andata aveva ben impressionato e che sta facendo come la Roby Profumi un ottimo campionato.

ROBY PROFUMI Valtarese 53
IVECO LENZI Bolzano 62

Roby Profumi: Iemmi 3, Camisa 4, Agazzi n.e., Denti 6, Marchini 9, Catellani 13, Martini 8, Migale n.e., D’Ambros 2, Becci 8. All. Iurlaro
Iveco Lenzi: Loewe n.e., Lazzari 21, Bergante 5, Consorti 8, Fall 17, Maron 0, Ribeiro da Silva 11, Hafner n.e., Cavosi 0, Bertol n.e. All. Picus

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro