Borgotaro sempre più città slow

Attualità e Società
borgotaro

borgotaro

Borgo val di Taro, il capoluogo valtarese nominato vice coordinatore regionale della rete Città Slow_Borgo val di Taro è sempre di più una Città Slow.

Infatti, dopo le iniziative intraprese negli ultimi anni dall’amministrazione comunale per rilanciare l’appartenenza alla rete delle città del buon vivere, arriva nel capoluogo valtarese un importante riconoscimento a livello regionale.

Durante l’ultima assemblea regionale delle Città Slow dell’Emilia Romagna, tenutosi proprio a Borgo val di Taro lo scorso 26 settembre, in occasione del secondo week end della Fiera del Fungo, il Comune di Borgo val di Taro è stato eletto all’unanimità alla carica di vice coordinatore regionale delle Città Slow, affiancando nel percorso il Comune di Castel San Pietro Terme, provincia di Bologna, che attualmente è il Comune capofila.

L’assessore al turismo di Borgotaro, Claudio Barilli, ha accettato con entusiamo la nomina, molto importante anche per supportare il comune coordinatore nell’impegnativo compito di referente regionale, e per bilanciare l’assetto regionale includendo nei compiti organizzativi anche la zona emiliana.

borgotaro

borgotaro

L’assemblea regionale, che si è svolta alla presenza di tutte le undici Città Slow regionali meno una, ha poi svolto i lavori all’interno della sala consiliare di Palazzo Manara, diretti dagli assessori del Comune di Castel San Pietro Terme Sauro Dalfiume e Roberta Bellavia, ed accompagnati dalla presenza del referente provinciale di Slow Food Arnaldo Maghenzani.

Fra gli argomenti trattati gli “Orti in condotta”, l’estensione della rete a tutte le province e la pubblicazione di una guida promozionale della rete regionale.

L’appuntamento per il prossimo coordinamento regionale Città Slow Emilia Romagna è già stato fissato per il prossimo 14 novembre a Scandiano, provincia di Reggio Emilia.

Fonte: comunicato stampa comune di Borgo Val di Taro (PR)

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro