Gara di Equitazione a Borgotaro

Foto Sport Valtaro
equitazione

equitazione

Dopo due giorni caratterizzati da un bel sole splendente sulla valtaro, si è conclusa l’edizione 2009 della Gara d’Equitazione, magistralmente organizzata dall’Associazione valtarese Amici del Cavallo.

Nel maneggio attiguo alle piscine di Borgotaro, si sono affrontati, sempre con lo spirito d’amicizia e lealtà che ancora contraddistingue questo sport e questo mondo, diversi cavalieri e tantissimi cavalli.

Una manifestazione che, negli anni immutata, racchiude nella semplicità e nella magia che si respira il suo successo.

Lo splendido connubio tra animali e persone che li amano, li rispettano e “giocano” insieme.

Sebbene io non ne capisca nulla delle regole di quanto ho visto, non me ne spavento più di tanto.

equitazione

equitazione

Assolutamente mai stato sopra ad un cavallo (credo che si possa dire montare ma non vorrei sembrare troppo azzardato) non posso negare che, l’animale, mi attrae, spaventa alcune volte ma, sopra ogni cosa, affascina.

Provo anche un po’ d’invidia in chi riesce a farsi amare da un cavallo e si lancia in incredibili acrobazie.

Rimango sempre senza parole quando vedo uno di questi bestioni lanciarsi in alto per sorpassare l’ostacolo.

Si legge negli occhi dell’animale l’impegno, lo sforzo e la voglia di mostrare al proprio fantino di esserne all’altezza.

Così, dai pony ai cavalli di razza, ho passato alcune ore a gironzolare per il maneggio e “rubare” qualche scatto: magari c’è qualche amante dei cavalli in ascolto 😉

Di la tua:

4 risposte a “Gara di Equitazione a Borgotaro”

  1. elena ha detto:

    dovresti provare ad andare a cavallo.. è bellissimo!

  2. WebMaster ha detto:

    Elena, tutte le persone che conosco che hanno montato a cavallo mi hanno detto le stesse cose.
    Chissà, un giorno, proverò davvero 😉
    Per ora mi limito a fotografarli.
    Appuntamento a Borgotaro per fine mese…

  3. Eleonora ha detto:

    ciao……le foto di borgotaro di fine agosto dove le posso trovare?? xkè queste sono quelle di luglio!!!
    grazie ciao

  4. WebMaster ha detto:

    Ciao Eleonora,
    l’ultima gara di agosto 2009 è a questo indirizzo:
    https://www.amiciamici.com/2009/09/01/borgotaro-e-ancora-equitazione/

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro