Silvio e Veronica

Attualità e Società
lario berlusconi

lario berlusconi

Come Dallas.

Ogni giorno un colpo di scena, altro che fiction.
L’ultima è di ieri: lo sfasciafamiaglia non è il premier, è Veronica Lario che ha un compagno. La fonte: Daniela Santanché, leader del Movimento per l’Italia, in un’intervista a Libero.
Come in ogni telenoleva, il riassunto delle puntate precedenti è d’obbligo.

Protagonisti: il presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi.
E Miriam Raffaella Bartolini, in arte Veronica Lario, 53 anni il prossimo 19 luglio, ex attrice, dal 1990 moglie di Berlusconi, tre figli – Barbara di 24 anni, Eleonora di 22 che studia negli Stati Uniti e Luigi di 20 – riservatissima, una vita dietro le quinte.

La signora Lario irrompe nella scena politica due volte.
La prima il 31 gennaio 2007, quando, con una lettera a Repubblica, chiede pubbliche scuse al marito per aver rivolto frasi galanti ad alcune signore durante la cerimonia dei Telegatti.
A quella cerimonia c’era anche Mara Carfagna, l’ex finalista di Miss Italia che nel successivo governo Berlusconi diventerà ministro. Le scuse di Silvio Berlusconi alla moglie arrivano.

Con un’altra lettera pubblica.
Seguiranno foto felici della famiglia in vacanza, lui in tenuta casual, lei con i capelli ricci, tutti e due mano nella mano nel giardino della villa in Costa Smeralda e poi sui moli di Portofino.
Passano poco più di due anni, si è in piena campagna elettorale per le Europee e a tener banco è la formazione delle liste per il Pdl, il partito di cui Berlusconi è il leader.
Tra i candidati anche belle giovani donne: attrici, veline, meteorine.
Il 28 aprile 2009 Veronica Lario diffonde, via Ansa, il suo parere in merito: “Ciarpame senza pudore”. “Voglio che sia chiaro – scrive – che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire”.

Berlusconi non si scusa: stavolta è la moglie, dice, che deve farlo.
L’accusa di Veronica non è senza conseguenze: anche lei faceva l’attrice, anche di lei ci sono foto senza veli.
A pubblicarle è il quotidiano Libero.
Ma la polemica sulle candidate – molte delle quali solo in pectore: alla fine non compaiono nelle liste – passa presto in secondo piano perché a esplodere è il “caso Noemi”: alla festa dei 18 anni di Noemi Letizia, una ragazza napoletana di Portici, arriva anche Silvio Berlusconi.
Lei lo chiama “papi”, ai giornalisti che la intervistano mostra il ciondolo in oro avuto in regalo dal premier, tutti si domandano che legami ci sono con la famiglia Letizia, il padre Elio e la madre Anna. Noemi, bella, alta e bionda, sogna una carriera televisiva: il suo “book” fotografico sarebbe finito sul tavolo del presidente del Consiglio.

Veronica Lario fa notare che alla festa dei 18 anni dei suoi tre figli il padre, Berlusconi, non si è mai presentato.
E annuncia la separazione: “Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni”.
Berlusconi stavolta non si scusa.
“È una vicenda personale che mi addolora, che rientra nella dimensione privata, e di cui mi pare doveroso non parlare”, dice dell’annuncio di Veronica di divorziare.
Aggiunge: “La signora si è fatta ingannare dai giornali della sinistra”.
Poi giura: “Mai avuto rapporti piccanti con minorenni”.
La vicenda finisce su tutti i giornali, italiani e stranieri.

Repubblica intervista l’ex fidanzato di Noemi, Luigi “Gino” Flaminio: “I genitori di Noemi non c’entrano niente – racconta – Il legame era proprio con lei. È nato tra Berlusconi e Noemi”.
Flaminio parla della festa di Capodanno a Villa Certosa a cui avrebbero partecipato decine di ragazze, tra cui Noemi Letizia: dopo la denuncia dell’avvocato di Berlusconi, Niccolò Ghedini, le immagini di quella festa, scattate dal fotoreporter di Olbia Antonello Zappedu, vengono sequestrate dalla Procura di Roma.
“Siamo arrivati a toccare il fondo con questa intrusione nel privato da parte di tutti”, dice il premier.
Il riferimento è alle foto di Villa Certosa.
Ma c’é anche un’altro scoop: “Veronica ha un compagno”, dice in una intervista a Libero Daniela Santanché.
Con nome e cognome: “Alberto Orlandi, ha 47 anni, è capo del servizio di sicurezza di Villa Macherio e con lui condivide progetti, interessi e vacanze. Berlusconi lo sa, ma ha tentato di tutto per tenere ugualmente in piedi la famiglia”.

Intanto, Veronica Lario non replica.
Come andrà a finire?

Scritto da Mario Pulimanti

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro