Roby Profumi su Valle Impero

Sport Valtaro
basket

basket

Arriva in doppia cifra la striscia vincente della Roby Profumi che in quel di Monopoli ha la meglio della formazione del Valle Impero.

Una vittoria netta mai in discussione che permette alle ragazze del presidente Delnevo di continuare nella rincorsa alla quarta posizione.

Una gara subito affrontata con la determinazione giusta dalla Roby Profumi, che nel primo quarto ha subito messo in chiaro le proprie intenzione. Uno scarto di 17 punti frutto di un gran bel basket, come del resto già visto nelle ultime occasioni e in particolare di una scatenata Martini, 17 punti per lei nel solo primo quarto.

Nella seconda frazione la Roby Profumi controlla il tentativo di rimonta delle padrone di casa senza dover strafare. Il gioco di squadra permette alle atlete di Iurlaro di trovare soluzioni semplici e ad elevate percentuali. Monopoli non riesce a ridurre le distanze e all’intervallo lungo il parziale è pressoché inalterato rispetto ai primi dieci minuti.
Il terzo quarto è quello dove la Roby Profumi fatica più di tutti. Il freddo della palestra di Monopoli porta un attimo di sbandamento nelle fila della Roby Profumi; Monopoli riesce a recuperare qualche punto ma sul meno 10 ci pensa Iemmi con una tripla a rimettere a distanza di sicurezza le pugliesi. Da questo momento in avanti anche Monopoli deve alzare bandiera bianca e per la Roby Profumi l’ultima frazione è utile per far ruotare tutte le atlete per cercare nuove soluzioni sia in attacco che in difesa. La gara termina con le bianco blu applaudite dal pubblico locale sintomo questo della bella prestazione messa in campo dalle borgotaresi.

Ora per la Roby Profumi si prospetta un’altra trasferta che sarà sicuramente decisiva per le sorti della formazione bianco blu. La gara in programma domenica prossima a Sulmona sarà davvero la gara dell’anno che potrebbe spianare la strada alla Roby Profumi in attesa della fase dei play off.

Valle Impero Monopoli 79

Roby Profumi Valtarese 62

Parziali: 7-24, 28-43, 43-56

Arbitri: Falcone e Carbone Campobasso

Valle Impero: Castorani 27, Di Marco 6, Lapenna 4, Cannella 3, Montella 9, Liuzzi 0, Perrone 9, Lapadula, Mitroppi 0, Giangrande 4 . All. Passariello

Roby Profumi: Iemmi 20, Camisa 12, Marchini 8, Catellani 11, Martini 24, Gandini 0, Cavagni 0, Zambrini 4, Agazzi 0, . All. Iurlaro

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro