Roby Profumi bella in casa

Sport Valtaro
basket

basket

Ritorna al successo la Roby Profumi, nella partita casalinga contro Fiorenzuola. Una gara che non ha destato troppe preoccupazioni per le borgotaresi che in virtù di ottima prova del pacchetto delle interne ha tranquillamente controllato la gara.
Infatti la coppia Martini – Camisa, con Catellani ancora assente per infortunio, è stata capace di realizzare 37 punti sui 76 totali con 22 rimbalzi catturati in coppia.
Una vittoria importante perché potrebbe consegnare alle ragazze del presidente Delnevo la matematica qualificazione alla seconda fase.
Tutto dipende dal risultato dell’incontro di Vigarano, tra la capolista Vassalli e il Costamasnaga.

Il primo tempo vede una scatenata Camisa, ex di Fiorenzuola, che con otto punti a fila porta subito avanti la Roby Profumi. Il punteggio di metà quarto è 16 per le borgotaresi e 10 per Fiorenzuola. Nelle fila piacentine una inspirata Cavallini, 10 punti per lei nel primo quarto, mantiene Fiorenzuola vicina alla Roby Profumi. Il quarto termina con le due formazioni separate di sole 5 lunghezze.

La seconda frazione vede il ritorno in campo di Rossella Rossi che con due canestri a fila da la scossa per la rimonta. Rimonta perfezionata a al 4’ sul canestro di Lionetti. La Roby Profumi fatica contro la zona delle piacentine. La sola Martini riesce a bucare la retina con continuità. Le borgotaresi però non riescono a staccare le avversarie e il quarto finisce con il vantaggio invariato rispetto alla prima frazione.

Il riposo lungo giova alla Roby Profumi che riesce dagli spogliatoi molto più determinata. Dopo il primo canestro di Denti, è la Roby Profumi che con Camisa, alla fine decisamente la migliore in campo con 22 punti con il 79% al tiro e 14 rimbalzi, e Iemmi allungano il divario. Al 2’ Roby Profumi 41 Fiorenzuola 34. Ci provano con i tiri dalla distanza le esterne di Fiorenzuola a rimettere in corsa le ospiti. Beltrami e Rossi centrano il bersaglio e 5’ il tabellone del palaraschi segna 46 – 40. Ancora Cecilia Camisa suona la carica per le borgotaresi e in soli 2’ il divario si dilata. Zambrini con una conclusione sulla sirena di fine quarto consegna il più 13 alle bianco blu.

Nell’ultimo quarto un iniziale break di 8 a 0 per la Roby Profumi spegne ogni velleità delle piacentine. 67 a 50 sul canestro di Rossi che interrompe il parziale a favore delle bianco blu al 5’. Da qui in avanti la Roby Profumi controlla il match che termina con il risultato finale di 76 a 50.

Ora si attende il risultato dell’incontro di Vigarano per poter sapere se già oggi la Roby Profumi è qualificata oppure se dovrà giocarsi un altro match ball in quel di Pesaro sabato sera.

ROBY PROFUMI Valtarese 2000 76

VAL D’ARDA Fiorenzuola 60

Parziali: 23-18, 37-32, 59-46

ROBY PROFUMI: Iemmi 15(6/13,1/5), Bianchinotti 4(2/9), Camisa 22(11/14,0/3), Marchini 6(2/4,0/3), Catellani n.e, Martini 14(5/14,0/1), Gandini 0(0/1), Cavagni 5(2/4,0/3), D’Ambros 0(0/2), Zambrini 10(1/5,2/3) . All. Iurlaro

VAL D’ARDA: Cavallini 17(5/12,1/2), Beltrami 8(1/4,2/7), Magnarini n.e, Denti 6(2/5), Lanzone 0(0/3), Rossi 9(3/4,1/4), Carnovali 3(1/2), Battaglia 2(1/1), Cantarelli 3(1/3), Lionetti 12(5/11,0/1). All. Villani

Note: Spettatori 100 Uscite per 5 falli: Cavagni 37’

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro