Roby Profumi over the top

Sport Valtaro
basket

basket

Riesce l’impresa alla Roby Profumi, che con una gara pressoché perfetta espugna il campo della capolista Senigallia.

Una gara sempre condotta dalle ragazze di Iurlaro anche con 22 punti di distacco. Una partita dove la Roby Profumi ha dominato in ogni reparto.

Inizialmente con una scatenata Zambrini, 4 su 4 da tre punti nei primi 10’, e poi con il duo Martini – Catellani, 35 punti complessivi, che hanno realizzato i canestri fondamentali per le borgotaresi. Ma è stato il collettivo a funzionare.

Una difesa asfissiante ha privato Senigallia delle proprie certezze, soprattutto nei primi 20’. Il parziale rientro delle padrone di casa a fine terzo quarto è poi stato gestito in maniera ottimale dalla Roby Profumi che ha avuto in Iemmi il faro in questi difficili minuti. Una vittoria quindi che allunga la striscia positiva a quota 7 vittorie e che permette alla squadra del presidente Delnevo di guardare fiduciosa alla gara di domenica prossima contro Bari.
Il primo quarto della gara inizia con l’unico vantaggio di Senigallia sull’iniziale canestro con fallo di Cergol. Da questo momento in poi sarà la Roby Profumi ha dominare. Zambrini è scatenata e alla terza realizzazione da tre il punteggio è 15 a 6 per la Roby Profumi al 5’. Il time out di Senigallia non migliora la situazione e alla prima sirena sono 17 i punti di distanza a favore delle borgotaresi.
La seconda frazione vede una scatenata Catellani mettere a segno un 4 su 4 da due che tiene a bada il tentativo di rimonta di Senigallia. Al 6’ il punteggio è 21 a 36 sempre per le bianco blu. Positivo in questa parte della gara anche l’esordio della giovanissima Spagnoli che senza timore riverenziale a affrontato il play Di Rocco tendendo testa senza particola problemi. Nella seconda parte del quarto è Iemmi con 4 punti a fila a mantenere inalterate le distanze. All’intervallo lungo lo scarto è identico al primo quarto.
La reazione di Senigallia arriva però nel terzo periodo. Redolf si erge a assoluta protagonista e in solo 5’ realizza 9 punti che permettono alla formazione di casa di avvicinare la Roby Profumi sul – 10. La bomba di Martini seguita da altri due punti della stessa giocatrice interrompe il parziale delle marchigiane e rimette in carreggiata le borgotaresi. Il gioco però non è fluido come quello dei primi due quarti e complice qualche disattenzione delle bianco blu Senigallia rientra in partita con una Peracchia che segna 6 punti in soli 2’. Alla terza sirena sono solo 8 le lunghezze che separano le due formazioni.

Savini Frigogel Senigallia 58

Roby Profumi Valtarese 70

Parziali: 10-27, 25-42, 46-53

Senigallia: Lolli Ceroni 6, Di Rocco 4, Redolf 16, Martelletti 4, Marchi 2, Cergol 11, Peracchia 13, Albano ne, Panzini 2,Arcaleni ne.

Roby Profumi: Iemmi 13, Camisa 3, Marchini 6, Catellani 14, Martini 21, Gandini ne, Cavagni 1, Zambrini 12, Agazzi ne, Spagnoli 0. All. Iurlaro

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro