Equitazione 2008 a Borgotaro (PR)

Foto Sport Valtaro
Equitazione 2008

Equitazione 2008

Come da tradizione si è svolta l’edizione 2008 della gara di equitazione al maneggio di Borgotaro (PR).

Non è della gara in se che mi interessa e che tratterò quanto il rapporto che si ha con la natura ed il cavallo.

Un rapporto, quello tra uomo e animale, che spesso ci vede abusarne e, sfortunatamente, maltrattare queste meravigliose creature.

Crediamo che un animale sia solo uno sfogo passeggero.

Un soprammobile da prendere per far star buono il figlio.

E si finisce con abbandonarlo al suo destino.

Chi ha un cavallo dovrebbe sapere bene cosa significa prendersi cura di un animale.

Le attenzioni e le cure che necessita, unito all’amore che bisogna dimostrargli.

Quando si va ad una gara e si vedono i volti dei fantini, degli istruttori, si capisce che l’armonia con l’animale è tutto.

Equitazione 2008

Equitazione 2008

Il rapporto con esso deve portare a relazionarsi in modo differente anche con il mondo circostante.

Cogliere i colori.

Il cavallo, quando ti guarda con quegli occhioni, sembra leggerti l’animo.

Al maneggio di Borgotaro si respira un’aria particolare.

La gestione, così come l’organizzazione dell’evento, è incredibilmente curata e l’Associazione valtarese Amici del Cavallo meriterebbe certo più spazio anche nei riconoscimenti pubblici.

Ora che molti si stanno mettendo in marcia per le ferie spero che, vedendo le immagini, non si arrivi nemmeno a pensare di abbandonare un animale ma si ponderi l’idea e la possibilità di adottarne uno.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro