Il Giardino dei Sapori – Borgotaro 2008

Editoriale Valtaro

Giardino dei Sapori - BorgoTaro (PR) 2008Io lo so che spesso e volentieri, con questi editoriali, divento antipatico.

Anzi, sono antipatico e lo esterno con gioia e non curanza.

Detto così, all’inizio di questo articolo molti smetteranno di leggere: è forse ciò che voglio.

Per chi volesse proseguire, tanto per sapere come va a finire, lasciatemi abbandonare a questa speranza: non si legga tra le righe ciò che non vi è scritto (o sott’inteso).

L’occhio critico dell’antipatico, suddetto e sottoscritto, cade oggi sul Giardino dei Sapori prima edizione borgotarese nell’anno del Signore 2008.

Giardino dei Sapori - BorgoTaro (PR) 2008Ci provo, lo giuro, a non accanirmi e quindi non lo farò.

Alla prima edizione, questo Giardino dei Sapori, a Borgotaro (PR) ha convinto.

Stretto tra una commemorazione per il 25 aprile, un rally, una gara ciclistica…per non rischiare…ci si è abbinato anche la tradizionale Festa degli Amor (Amor: dolce tipico borgotarese…molto apprezzato e…buono) e, per accontentare un po’ tutti, la Sagra del Prugnolo (e a molti verrà da pensare a quale fosse).

Giardino dei Sapori - BorgoTaro (PR) 2008Ecco, detto così, sono di nuovo caduto nella buca dell’antipatia.

Che poi sembra che dico così perchè era a Borgotaro (e abito nella campanilistica Bedonia).

Che poi sembra che ce l’ho con gli organizzatori.

Che poi sembra che me sto a rode e me brucia er bucio.

E via così, di dialetto in dialetto (come direbbero a Bedonia in autunno).

Giardino dei Sapori - BorgoTaro (PR) 2008Invece no: tanto per cambiare la polemica la si è voluta creare ad arte (o per parte) ancor prima che la manifestazione vedesse la prima alba.

Della serie: parlatene bene o male ma parlatene.

Che poi diciamocelo: il Giardino dei Sapori apriva presto la mattina, finiva tardi il pomeriggio, durava tre (dico tre) giorni ed era a Borgotaro, capoluogo della bella valtaro.

Scontato tirare in ballo l’assenza di festa in altri periodi.

Ma dico io, avete visto già ora il calendario della manifestazioni borgotaresi?

Giardino dei Sapori - BorgoTaro (PR) 2008Dovrò passare un mese sul computer per inserirle tutte.

Però, una nota dolente, la devo comunque inserire: la gestione del traffico.

Tutti presi dal capire dove e perchè pagare il parcheggio tra le strisce blu, gli automobilisti, avevano già il loro da fare anche senza lasciarli in balia di ciclisti sulla sede stradale, ausiliari a farli deviare, fermare e, agli attraversamenti pedonali in pieno centro….nessuno a gestire traffico e pedoni!

Un caos pericolosissimo.

Per il resto, i 250 euro necessari ad occupare una casettina bellissima, tra gli espositori c’è stata soddisfazione per l’investimento e questo è, forse, il miglior risultato.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro