L’Italia dai mille volti

Attualità e Società

Italia dai 1000 voltiL’iniziativa svoltasi Venerdì 16 Marzo presso il Museo delle Mura di Borgo Val di Taro (PR), organizzato dall’Associazione Pentagramma ha dato risultati inaspettati.

Effettivamente non ci si aspettava così tanta gente, dato che nella stessa sera vi erano addirittura 5 incontri per la valle.
Eppure i ragazzi dell’Associazione ci hanno creduto, hanno creduto nelle loro idee, hanno creduto nel dialogo tra le varie voci.
Italia dai 1000 voltiIl viaggio cominciato da una base storica, giustificata dal fatto che se non si conoscono i processi secolari talvolta è impossibile comprendere realmente la situazione odierna, sino a giungere all’Italia di oggi.

Si è discusso ininterrottamente di integrazione nella scuola, nel lavoro e di scenari internazionali.
Lo scopo della serata è stato raggiunto; come cita il manifesto la serata era incentrata sul confronto e così è stato.
Il Professor D'IncàLa gente accorsa numerosa ha aggiunto pensieri personali alle nozioni date dal professor Luciano D’incà (docente di diritto all’Istituto Zappa-Farmi) e dal nostro laureando Luca Dellafiora (moderatore della serata e studente di Biologia).

Per finire aggiungo anche che l’associazione vi invita il 24 aprile presso il Museo delle Mura a Borgotaro per una sessione di GDR.
Non mancate.

Italia dai 1000 volti Italia dai 1000 voltiItalia dai 1000 volti

Scritto da Cagliostro

Di la tua:

3 risposte a “L’Italia dai mille volti”

  1. WebMaster ha detto:

    Grazie ai ragazzi dell’Associazione Pentagramma per la cortesia delle foto e a Cagliostro per l’articolo.
    Alla prossima…

  2. Cagliostro ha detto:

    Grazi ad amiciamici.com che ci pubblica sempre le nostre iniziative

  3. Luciano D'Inc? ha detto:

    voglio ringraziare i ragazzi dell’associazione “Pentagramma”, che mi hanno onorato del titolo di socio onorario, per l’opportunit? che mi hanno concesso di partecipare quale relatore principale, alla bella serata. A loro anche il mio incoraggiamento per altre fruttuose iniziative nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro