Cougar: mamme a 50 anni

Amici e Sentimenti

Diventare mamme è sempre più facile, a qualsiasi età ma negli ultimi tempi sono in crescita le donne che aspettano la tarda età per dare alla luce un figlio. È quanto emerge da un recente sondaggio condotto da CougarItalia.com, portale italiano dedicato a donne mature che ha chiesto loro quale rapporto hanno con la maternità.
Al primo posto con il 47% delle preferenze, ci sono le donne cougar che, nonostante l’età, non vogliono assolutamente rinunciare alla maternità e ad il piacere immenso di avere figli. Ne sanno qualcosa Carmen Russo, diventata mamma a quasi cinquant’anni o Monica Bellucci. Ma essere mamma a tarda età spesso è legato lle volontà del proprio toy boy; “le donne tendono, infatti, ad aspettare che anche il giovane compagno cresca così da non gravare con la loro fretta sulle aspettative del toy boy”, spiega Alex Fantini. Inoltre nei tempi in cui viviamo dove trovare un lavoro stabile, una sicurezza sulla quale basare una famiglia ed una ricerca della maternità è sempre più difficile, si tende naturalmente ad aspettare in vista del “momento giusto”.
C’è poi, con il 20% chi ha preferito mettere in cantiere un figlio sin da giovane, senza pensare più di tanto a tutte le conseguenze che questo possa avere sulla vita. Queste sono donne soddisfattissime della loro scelta – anche se a volte si sono trovate a decidere tra vita privata e carriera – e sono fiere di quello che hanno fatto. Un figlio è la gioia più grande saperlo indipendente quando ancora sono nel fiore degli anni è una liberazione e una soddisfazione al tempo stesso. Molto spesso i figli in giovane età sono stati fatti con un precedente compagno o marito, ora lasciato; l’unico “neo” di questa condizione è che spesso il nuovo toy boy ha all’incirca l’età del figlio.
In terza posizione ci sono poi tutte le donne che hanno lasciato al destino la scelta di diventare mamme o meno. Non hanno programmato nulla nella loro vita e hanno preso tutto alla giornata. Sono il 19% e programmano la loro vita giorno per giorno senza guardare troppo lontano.
In ultima posizione c’è chi dei figli non ne vuole proprio sapere. Sono il 14% delle donne e sono assolutamente dedite al lavoro e alla carriera. Hanno fatto una scelta importante che, a detta loro, regala un’assoluta libertà. Per queste donne la carriera e le soddisfazioni lavorative sono la cosa più importante che ci sia e non ci rinuncerebbero per nulla al mondo.
“Essere mamma è sempre una grande emozione – conclude Alex Fantini, fondatore del portale dedicato alle donne mature – e anche a 50 anni è giusto che ogni donna abbia la possibilità di poter realizzare questo grande sogno. L’amore, anche nei confronti dei propri figli, non ha età”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro