Cabine insonorizzanti: quali sono le tipologie più diffuse?

Internet e Tecnologia
box

box

Le cabine insonorizzanti sono dei dispositivi decisamente consueti negli ambienti industriali in cui vengono eseguite delle lavorazioni che producono un inquinamento acustico piuttosto spiccato.
Le cabine insonorizzanti, anche conosciute come cabine insonorizzate, sono degli ambienti chiusi in cui il rumore prodotto all’interno, appunto, non raggiunge in alcun modo gli spazi esterni, grazie a delle realizzazioni a regola d’arte che prevedono l’impiego di materiali isolanti di ottima qualità.

Le tipologie di cabine insonorizzate sono davvero numerose, a cominciare dalle loro dimensioni. In alcuni capannoni industriali vi sono delle cabine insonorizzate di dimensioni molto grandi, in altri invece questi dispositivi hanno dimensioni più piccole, soprattutto nel caso in cui servano a contenere dei piccoli macchinari. Una distinzione molto importante nell’elencare le tipologie di cabine insonorizzate è sicuramente quella tra cabine che contengono, appunto, esclusivamente dei macchinari nei loro spazi interni, e cabine in cui operano degli lavoratori specializzati.

Ovviamente, gli operai che eseguono delle lavorazioni all’interno delle cabine insonorizzate devono prendere le dovute precauzioni per proteggere il loro udito, come rigidamente previsto, tra l’altro, dalla normativa vigente.
In entrambi i casi, il rumore prodotto all’interno della cabina non raggiunge in alcun modo l’esterno, garantendo così il massimo comfort a tutte le persone che si trovano nei dintorni.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro