Il 46% dei crocieristi ama le crociere a tema

Turismo e Viaggi
MSC

MSC

MSC Crociere lancia la ‘nave della scoperta’ e propone un itinerario ad hoc destinato agli appassionati di storia, astronomia e biologia.

Da aprile a ottobre, infatti, la compagnia crocieristica italiana proporrà a bordo della Lirica una susseguirsi di viaggi settimanali all’insegna della conoscenza, con un gruppo di esperti pronti a soffermarsi su diversi argomenti e a rispondere alle domande dei passeggeri più curiosi.

Il 46% dei crocieristi fidelizzati da Noi Crociere (su un campione di 1000 intervistati), afferma di trovare stimolante la possibilità di unire il relax e il comfort di una nave da crociera con la possibilità di vivere un viaggio tematico, che spazi dallo sport alla scoperta, dal divertimento alla gastronomia.

Ad apprezzare i viaggi tematici sono soprattutto le famiglie con bambini in quanto una simile crociera permette agli adulti di rilassarsi godendo delle peculiarità ch solo una nave può regalare e ai bambini di confrontarsi con nuove esperienze che esulino dal viaggio in se per se, apprezzato soprattutto nel corso delle escursioni a terra.

Secondo lo staff di Noi Crociere, agenzia web specializzata nella vendita di crociere online last minute, “Quella di MSC Crociere di proporre dei viaggi tematici, così come era già successo la scorsa estate con ‘la nave dei giovani, è una mossa vincente, che garantisce un valore aggiunto al viaggio e permette di attirare l’attenzione di un pubblico più ampio”.

La ‘nave della scoperta’ partirà ogni settimana dai porti di La Spezia, Civitavecchia o Trapani. Le altre tappe della crociera saranno La Valletta, Tunisi, Palma di Maiorca (in sostituzione della tappa di Tunisi dal 31 maggio al 13 settembre) e Marsiglia. “Un itinerario affascinante – commenta lo staff di Noi Crociere – che siamo certi lascerà ricordi indelebile nella mente dei partecipanti al viaggio”.
Nel corso della crociera, tutti i passeggeri, grandi e piccini, assisteranno e potranno prendere parte a un alternarsi di momenti di discussione di gruppo, esperimenti e osservazioni, tanto a bordo quanto durante le escursioni a terra, momenti finalizzati ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenza in modo piacevole.
Grazie ad un team di storici, infatti, ogni tappa dell’itinerario darà ai partecipanti l’opportunità di immergersi nel patrimonio storico e artistico che il Mediterraneo offre. Un gruppo di esperti biologi, invece, sveleranno ai viaggiatori i segreti del nostro mare, mentre di notte sarà possibile guardare gli astri sul ponte e imparare qualche nozione con degli studiosi di astronomia.
“Quello inaugurato da MSC Crociere – conclude lo staff di Noi Crociere – è un nuovo modo di intendere il viaggio che pone al centro dell’attenzione l’esperienza vissuta e privilegia la pratica e la conoscenza e non solo il divertimento e il relax”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro