Crociere: le cose assolutamente da fare a bordo

Turismo e Viaggi
tavola imbandita

tavola imbandita

Quali sono le cose assolutamente da fare durante un soggiorno a bordo di una nave da crociera?

Noi Crociere, web agency specializzata nella vendita di crociere online, lo ha chiesto ai suoi iscritti al portale attraverso un sondaggio.

Cenare con il comandante e le tante escursioni organizzate dal personale della compagnia crocieristica sono risultate essere le attività che i crocieristi prediligono.

Secondo lo staff di Noi Crociere, “La crociera è un viaggio dal carattere unico e originale, un microcosmo che riserva un numero infinito di opportunità per trascorrere le giornate a bordo”.
Mangiami con stile. Il 38,6% dei partecipanti al sondaggio ha affermato che la cena di gala a tavola con il comandante è una delle cose assolutamente da non perdere, grazie al suo allure di charme. “Ciò che affascina in questo caso i passeggeri – commenta lo staff di Noi Crociere – è tutto il ‘rituale’ che ruota intorno alla cena: invito formale recapitato in cabina, aperitivo a base di champagne, saluti ufficiali e foto di rito”.

Scopri il mondo. Per il 30,4% degli intervistati, invece, tra le cose da fare assolutamente durante una crociera c’è almeno una delle escursioni organizzate dalla compagnia crocieristica. “Si tratta di attività molto ambite dai viaggiatori – continua lo staff di Noi Crociere – che entusiasmano e attraggono per il loro carico emozionale e il loro fascino”. Inoltre, le escursioni permettono di scoprire ogni meta, come se si visitasse il mondo con una sola valigia.

Back stage. Il 17% dei viaggiatori intervistati include tra le cose fondamentali da fare in crociera, quando possibile, un’escursione ‘dietro le quinte’ della nave, per capire meglio i meccanismi e gli ingranaggi che governano la nave e la vita degli addetti ai lavori.
La dea bendata. Per il 9% dei partecipanti all’indagine, è indispensabile durante una crociera tentare la fortuna al casinò. “Il gioco d’azzardo, proprio perché è una cosa molto distante dalla vita di tutti i giorni – commenta sempre lo staff di Noi Crociere – è uno dei divertimenti più apprezzati a bordo delle navi, una sorta di valore aggiunto alla vacanza; per provare il brivido del gioco (ma senza spendere troppo!)”.

Scene da film. Il rimanente 5% degli intervistati annovera tra le cose assolutamente da fare in crociera quella di imitare la celebre scena del film ‘Titanic’, quando i due protagonisti a prua sembrano quasi spiccare il volo in mezzo al mare. Perfetta per una foto ricordo da incorniciare!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro