Per gli uomini amicizia, per le donne amore: queste le motivazioni di chi sceglie un club per single

Amici e Sentimenti
sondaggio

sondaggio

Trovare l’amore è il sogno della maggior parte dei single. Riuscire ad incontrare la persona più giusta con cui iniziare una relazione duratura e felice è il desiderio di tantissimi uomini e donne, molti dei quali, stanchi di aspettare, hanno deciso di iscriversi al club per single Eliana Monti, che aiuta chi cerca l’amore a trovare l’anima gemella.

Lo staff di Eliana Monti ha chiesto ad alcuni dei suoi iscritti di raccontare quali sono stati i motivi che li hanno spinti a fare questo passo. Il quadro che emerge dalle risposte ricevute è molto articolato e racconta storie molto diverse tra loro.

Il 47% degli uomini intervistati ha dichiarato di essersi rivolto al club per single fondato dalla signora Monti spinto dalla voglia di allargare le proprie conoscenze, nel desiderio di incontrare donne simpatiche e interessanti con cui poter trascorrere del tempo condividendo interessi e passioni, con l’auspicio di trovare tra loro la partner ideale.

Per il 20% di loro, l’obiettivo era trovare la donna che rispecchiasse determinate caratteristiche, che ciascuno riteneva fondamentali perché potesse scoccare la scintilla e che non erano riusciti a trovare fino a quel momento. Il 21% ha deciso invece di iscriversi ad un club per single perché era stanco di aspettare e ha deciso di dare un aiutino a Cupido, cercando grazie al lavoro dello staff di Eliana Monti di riscoprire il piacere di fare nuove conoscenze.

Gli uomini che compongono il restante 12% del campione infine hanno deciso di entrare nel club dopo che, avendo superato la delusione per una storia, anche importante, finita, si sono sentiti di nuovo pronti per l’amore.

E per quanto riguarda le donne? Ben il 45% delle intervistate ha affermato di aver deciso di iscriversi ad un club per single con la speranza di incontrare finalmente l’uomo dei sogni dopo una serie di delusioni e incontri sbagliati. Per il 30% invece la scelta è stata dettata dalla voglia di fare nuove conoscenze e rimettersi in gioco dopo un periodo in cui avevano lasciato poco spazio ai sentimenti per dedicarsi alla carriera o ad altri impegni. Il 14% delle donne sentite ha dichiarato poi di aver fatto la scelta di entrare in un club per single dopo i racconti di amiche o colleghe che in questo modo erano riuscite ad incontrare il partner ideale. L’esperienza positiva di altre donne le ha convinte che questa poteva essere la strada giusta per trovare l’amore.

Infine l’11% delle intervistate ha ammesso di essere entrate in un club per single spinte principalmente dalla curiosità per un’esperienza nuova che non conoscevano e di aver scoperto con grande sorpresa che davvero è possibile trovare una persona speciale con cui iniziare una relazione.

“A prescindere da quali siano le motivazioni che li spingono a rivolgersi a noi – commenta la signora Eliana Monti – sappiamo che tutti i nostri iscritti sono alla ricerca dell’amore vero, dell’incontro capace di sconvolgergli la vita. Pur avendo storie ed esperienza diverse alle spalle il motivo che li spinge è comunque lo stesso. E aiutarli a coronare il loro sogno d’amore è la ragione che mi ha spinto a fondare questo club per single, nella convinzione che l’incontro con l’anima gemella completa l’esistenza di chiunque”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro