Vacanze e soggiorni a Bologna: la Residenza Ariosto

Turismo e Viaggi
bologna

bologna

L’Emilia Romagna viene invasa da turisti durante l’estate ma non manca di essere una regione piena di sorprese durante i mesi invernali, grazie alle sue numerosi città d’arte. Un residence a Bologna è il punto di partenza ideale per organizzare gite e itinerari di arte, cultura e salute, partendo dalla splendida città dotta.

Che cosa visitare nell’area del capoluogo emiliano?
Partendo dal centro storico della Città, si possono ammirare le mura e strutture antiche della città, con il loro colore rossastro caratteristico e i tetti spioventi che squadrano i luoghi.

Dopo aver visitato la Piazza Maggiore con i suoi importanti palazzi si possono percorrere gli antichi negozi del Quadrilatero, antico centro del commercio cittadino, e il ghetto ebraico. Attraversando le mura, si vedono le diverse Porte, strutture architettoniche costruite in diverse epoche e che fungevano da zone di controllo e vigilanza per chi entrava e usciva dalla città.

La Residenza Ariosto è il residence ideale per lunghi periodi estivi o stagionali. Si trova all’interno dell’area delle mura cittadine e per la sua vicinanza a università, centri ospedalieri e sale congresso diventa alloggio adatto per lavoratori, studenti o famigliare alla ricerca di un’ospitalità funzionale nel conciliare impegno e divertimenti.

Cosa si può visitare fuori dalla città di Bologna?
Innanzitutto, si può scegliere di trascorrere una giornata nelle numerose spiagge della Riviera Adriatica, che durante l’estate si animano di eventi, luci e colori. Durante luglio vengono organizzate le famose notti bianche della Riviera che ogni anno seguono un tema principale, legato ad un territorio che è stato anche luogo natio di importanti personalità artistiche e intellettuali.
Per chi ama la natura, oltre ad ammirare i vari punti delle colline bolognesi, può organizzare giornate trekking nelle diverse riserve naturali, come il Parco Regionale Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, la Riserva naturale Bosco della Frattona (nel comune di Imola), l’area di Montovolo e La Martina. Quest’ultima riserva conserva all’interno i resti di un’antica miniera di rame. Da visitare, anche per divertirsi e rilassarsi, ricordiamo che fuori Bologna troviamo le terme, i parchi di Mirabilandia e Acquafan, il museo dell’Italia in Miniatura.

Una delle migliori soluzioni per soggiornare nel centro storico di Bologna è quella di affittare un appartamento o un monolocale in un residence al centro della città. Per informazioni sulla Residenza Ariosto: http://residenzaariosto.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro