A Paolo Rossi il Premio Compiano Sport 2012

Foto Sport
paolo rossi

paolo rossi

Il Bernabeu è una bolgia, la Germania si piega all’Italia per 3 goal a 1.

Il Mondiale di Platini, Boniek, Socrates, Falcao, Zico, Sholton, Robson, Maradona, Passerella e Rumenigge, si chiude con un incredibile risultato: Campioni del Mondo! Campioni del Mondo! Campioni del Mondo!

Questa la frase al triplice fischio finale del telecronista Nando Martellini che, da allora, rimarrà nella storia dei racconti sportivi più belli.

Su tutti s’impone, come trascinatore della squadra e come capo cannoniere dei mondiali con 6 reti, Paolo “Pablito” Rossi.

A trent’anni di distanza con il suo libro “1982, il Mio Mitico Mondiale”, Pablito, ha voluto ripercorrere quei momenti, dal ritiro fino al giorno dopo la vittoria, con aneddoti, semplici gesti quotidiani e cosa accadde la notte della finale nelle varie case italiane.

Non ricordo nel dettaglio quel mondiale, avevo poco più di tre anni, ma poter vedere, ascoltare i suoi racconti e avere il suo autografo sui miei scarpini da calcio è davvero un privilegio.

Ringrazio gli organizzatori del Compiano Sport 2012, all’interno dell’Expo Taro Ceno, per questa occasione.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro