Raduno di Primavera by Punto Racing Club Varano- Compiano

Foto Motori Sport
raduno punto

raduno punto

Un’altra entusiasmante giornata in pista per il Punto Racing Club e per la prima volta quest’anno sotto un limpido sole visto che dopo la nebbia di Adria a gennaio e la pioggia caduta su Monza il 1° Marzo il tempo ci ha graziati e abbiamo potuto girare in pista in condizioni ottimali: una giornata soleggiata non troppo calda con un leggero venticello, le condizioni ideali per divertirci in pista.

Il turno riservato Punto Racing Club ha visto scendere in pista 25 Punto, Grande Punto e le piccole ‘Cento’ per 20 minuti di emozioni tra staccate e sorpassi da brivido!

Forse esageriamo un po’, la partenza infatti era stata studiata a tavolino mettendo le auto più potenti in testa al gruppo così da garantire loro pista libera ed evitare di incappare in troppi sorpassi: se in Formula 1 lo show è dato proprio dalle sfide all’ultimo sangue, qui bisogna sempre ricordare che si tratta di circolazione turistica con le auto che tutti i giorni utilizziamo per andare al lavoro quindi la scelta di limitare per quanto possibile la competizione diretta è stata azzeccata; dopo le prime centinaia di metri le auto si sono ben distanziate e si sono formati alcuni gruppetti che hanno visto in “lotta” auto di potenza simile.

Al di là del divertimento offerto dalla pista i soci del Punto Racing Club hanno potuto partecipare alla 3° tappa del Trofeo Racing 2009: il Trofeo Racing del Punto Racing Club è un’idea che mira a sensibilizzare i soci del Club e non solo, spingendoli ad evitare in tutti i modi la competizione su strada, invitandoli a divertirsi in totale sicurezza in un vero circuito dove le ampie vie di fuga, pensate per vetture decisamente più potenti delle nostre auto stradali, ci consentono di divertirci limitando fortemente i rischi.

raduno punto

raduno punto

Il Trofeo è composto da una serie di tappe su quattro circuiti del Nord Italia (Adria, Monza, Varano e Franciacorta) in cui i soci suddivisi per categoria cronometrano le proprie prestazioni in pista ed i più veloci accumulano dei punti che contribuiscono alla stesura della classifica generale. Non trattandosi di una pura competizione velocistica, vengono assegnati dei punti di bonus anche in base ai Km percorsi per recarsi in autodromo, tutto questo al fine di invogliare quante più persone possibile a partecipare a questa bella iniziativa e a divertirsi in compagnia. Poi ovvio che se uno dei nostri ‘pilotoni’ si dimentica di fare benzina e rimane a secco in pista la risata viene da se!

Il 2 Maggio poi, per smaltire l’adrenalina accumulata in pista, il Punto Racing Club ha portato i suoi Soci nel Castello di Compiano per una giornata di puro relax, anticicipato gia dalla pizzata in allegra compagnia in una pizzeria della zona il venerdi sera….nonostante una Bedonia completamente al buio che era difficile ritrovare la strada per tornare all’Albergo.
Sabato mattino ritrovo era fissato per le 10 a Compiano, dove le auto sono state parcheggiate subito fuori da borgo medievale, in Piazzale Ilaria Alpi, messoci a disposizione dal Comune. Parcheggiate e tirate a lucido le Punto, quattro chiacchere, qualche minuto a giocare a pallone in compagnia prima di avviarci a piedi verso il castello per una visita guidata, un po’ di cultura non guasta mai, anche se dobbiamo ammettere di essere riusciti a farci riconoscere anche qui…:)
Dopo una lunga intervista rilasciata dalla nostra Sara alla tv locale, veniamo accolti in una sala riservata del castello dove possiamo gustare un ottimo pranzo sulle specialità locali prima del taglio della torta marchiata Punto Racing Club e di un bel brindisi in giardino, sotto un sole caldo e avvolgente!

raduno punto

raduno punto

Il pomeriggio continua con i Punto Game, domande su Punto, Grande Punto, Fiat e Abarth mettono alla prova la memoria dei ragazzi e non solo! Infatti tra cacce al tesoro, corse all’indietro e carriole si trova anche il modo per smaltire il pranzo!Per non parlare delle partitelle di pallone.
La giornata vola via in un baleno grazie anche alla compagnia dei ragazzi del Club Cento Italia che ci hanno accompagnati in questa due giorni Emiliana — vincendo tralaltro il premio di Puntarolo D.O.C. — e in un attimo è già il momento di saluti e baci ma la tristezza dura poco, si pensa già al prossimo raduno, Garda sta arrivando (28 giugno 2009 lungo lago europa garda (Verona) international punto meeting!

Un ringraziamento particolare al sindaco di Compiano, Marco Bruschi, e tutto il Comune che ci ha ospitati, ad Andrea Biolzi del Castello di Compiano per averci permesso di passare una splendida giornata al Castello, Marco Biolzi per una torta very good, Maria Antonietta per l’ospitalità alberghiera e infine a Valeria, Gregorio, Marika e Giulia che hanno organizzato l’evento e ai ragazzi del Club Cento Italia per la graditissima compagnia!

Buona Punto a tutti!

Scritto da Punto Racing Club

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro