Metamorfosi sotto le Stelle

Feste ed Eventi
sanvitale

sanvitale

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.

Stelle e sogni, in un Castello che – nella notte di mezza estate dedicata a San Lorenzo, ai desideri e alle nuove speranze – propone una visita guidata tra citazioni e aforismi con animazione e degustazione finale nel cortile del maniero all’aperto: ci sono ancora posti disponibili per assistere all’evento in Rocca Sanvitale a Fontanellato sabato 11 agosto alle 20.30.

Tutti i giorni sono notti a vedersi, finché non vedo te, e le notti giorni luminosi, quando i sogni si mostrano a me: in una sorta di rievocazione di atmosfere fiabesche, saranno protagoniste le Metamorfosi di Ovidio citate dal Parmigianino nell’affresco conservato in Castello nella Saletta di Diana e Atteone. Tra liriche poetiche e antiche scritte in latino: vi verrà narrato cosa si cela dietro alla scritta misteriosa, invocazione alla dea Diana, da sempre protetta dalla Luna, simbolo di femminilità e fertilità, effigiata sulle pareti del Camerino di Diana e Atteone nel Castello di Fontanellato.

La prenotazione è obbligatoria per la visita guidata notturna al castello con degustazione. Tel. 0521.829055 Iat Rocca Sanvitale.

La Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma, Cittaslow, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Cittàd’Arte e Cultura) invita il pubblico “a festa” in castello unendo un evento speciale all’occasione per divertirsi e scoprire così qualche curiosità in più di un territorio che riserva molte sorprese. Conservando il biglietto potrete visitare con lo sconto a settembre 2012 la Fortezza di Bardi.

La prenotazione all’evento è obbligatoria: Info. Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521-829055 – Sito: www.fontanellato.org

Gli eventi sono ideati e organizzati da Ati Cooperativa Parmigianino, Cooperativa SocioCulturale, CodessCultura, Ge.S.In.

Come arrivare a Fontanellato
Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l´autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall´uscita Parma Ovest
L´evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture, Ge.S.In.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro