rocca sanvitale
DOMENICA 4 MARZO 2012 NEL CASTELLO DI FONTANELLATO (PR)
Mistero al Castello di Fontanellato. Siamo a fine Ottocento e la Contessa Guglielmina Sanvitale, sorella di Albertina e Giovanni, è appena stata derubata della sua preziosa collana d’epoca. Nessuno è entrato o uscito dal piano nobile. Chi è stato dunque a sottrarre il monile alla nobildonna? Ma soprattutto come ha fatto e a chi l’ha consegnato per portarlo fuori dalla Rocca?
La Contessa vuole risolvere il giallo e sgombrare il campo dalle ombre calate su parenti, amici e servitù: invita, dunque, alla Corte di Fontanellato il celebre investigatore Sherlock Holmes, che accompagnato dal fidato amico Watson tenterà di dipanare la matassa, acciuffare il ladro e ritrovare il gioiello. I bambini aiuteranno Sherlock Holmes a indovinare chi è stato a compiere il misfatto, scoprendo di sala in sala, indizi e giocando con prove da superare. La prima edizione della Domenica Magica MAGIrocCA è in carnet a Fontanellato, domenica 4 marzo alle 15.30. E’ aperta a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni. Al termine, se i bambini riusciranno a risolvere l’enigma e a trovare il colpevole, avranno in premio una piccola merenda per chiudere in dolcezza la giornata.
Dopo Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan e l’Isola che non c’è, I Pirati all’assalto del Castello, Harry Potter, Le Principesse a Corte, Fontanellandia il mondo delle fiabe si svela, ecco un nuovo evento – mai rappresentato finora – dedicato ai più piccoli e alle famiglie che desiderano vivere un pomeriggio speciale in uno dei Castelli più celebri d’Italia, ancora circondato dall’acqua.
Le prenotazioni sono obbligatorie.
L’evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, PierreCiCodess, Ge.S.In.
Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055 ; iat@fontanellato.org – www.fontanellato.org
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.