I romani in crociera: boom di prenotazioni per il ponte del 29 giugno

Turismo e Viaggi
crociera

crociera

A giugno inoltrato, si avvicina un nuovo ponte per i vacanzieri romani: quello legato alla data del 29 giugno, in cui si festeggiano i patroni della città, i Santi Pietro e Paolo. Quasi tutti i negozi sono chiusi, non si lavora, e buona parte dei cittadini cerca idee per partire e godersi un ponte di vacanza lontano dalla città e dal traffico capitolino. È così che il boom di prenotazioni per queste ferie di inizio estate è confermato anche dal portale Noi Crociere, sito web dedicato alla vendita di crociere online, che registra un aumento di prenotazioni del +16% rispetto all’anno precedente.

Proprio in vista del ponte del 29, la maggioranza di crocieristi prenotati per l’ultima settimana di giugno, prevede la partenza dal porto di Civitavecchia per un totale di circa il 60%. Tuttavia numerose prenotazioni vengono anche dal resto d’Italia, proprio a segnalare come il successo di questa settimana di vacanza non è strettamente e unicamente legato al weekend lungo capitolino.

Un altro punto di forza è infatti sicuramente dettato dall’essere un periodo che fa da preludio all’estate, mantenendo però ancora prezzi contenuti senza arrivare ai costi di un viaggio in alta stagione. Ciò permette quindi di prenotare anche a famiglie numerose, o a giovani che amano viaggiare senza tralasciare il gusto e il lusso di una crociera.

Tra le destinazioni più gettonate, spopolano le crociere che permettono di visitare più località in un solo viaggio, come ad esempio quelle alla volta della Spagna e della Francia. Verso queste due nazioni, le possibilità sono molte, tra cui il terzetto Ibiza – Palma di Maiorca – Marsiglia, affiancate a Tunisi, per un viaggio che mixa la cultura con il divertimento e spiagge splendide. Molto amata anche la coppia Barcellona – Villafranca, per una vacanza alla ricerca di borghi, porticcioli, sapori unici e relax.

Al secondo posto, molto amate anche le crociere verso i paesi del nord, in particolare quella che prevede la visita dei Fiordi norvegesi. I paesaggi regalati dalle cittadine dell’Europa settentrionale, infatti, incuriosiscono per la loro particolarità, oltre ad offrire riparo a coloro che scappano dalla calura estiva italiana, tipica della Capitale.

“Decidere di partire in crociera è la soluzione ideale per coloro che vogliono far confluire in un unico viaggio diverse tipologie di vacanze” afferma lo staff di NoiCrociere, proseguendo: “moltissime navi offrono servizi di alto livello, permettendo così di trascorrere una vacanza di lusso a prezzi contenuti, godendo di servizi esclusivi oltre a vivere nuove esperienze di viaggio visitando più luoghi contemporaneamente”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro