La cougar seduce con la forchetta

Amici e Sentimenti
cucina

cucina

E’ sempre più diffuso il luogo comune che vedrebbe le donne cougar dedite soprattutto alla carriera e alle pubbliche relazioni piuttosto che alle attività domestiche e all’arte culinaria. Un sondaggio condotto dallo staff di Cougaritalia.com, portale specializzato in incontri per donne mature, mostra che, a differenza di quello che si potrebbe pensare, la donna cougar se la cava molto bene sia in fatto di gestione di faccende di casa sia dietro ai fornelli.

E’ stato chiesto ad un campione di 2.000 iscritte al portale quale fosse il proprio rapporto con la cucina e quali fossero i piatti che preferissero cucinare per una cenetta romantica con il proprio lui, in occasione del primo invitato a casa.

Il 62% delle intervistate ha dichiarato di essere un’ottima donna di casa e di divertirsi a cucinare per sé, per il proprio gruppo di amici e soprattutto per il proprio lui. Il 25% afferma di essere brava ma di “applicarsi” in cucina solo in vista di cene occasionali con parenti e amici. Mentre solo il 13% rivela di non avventurarsi oltre la semplice preparazione di un piatto di pasta.

“Le donne cougar si sentono appagate e perfettamente a proprio agio nelle vesti di cuoche. Ma, differentemente dalle casalinghe tradizionali, le “pantere” amano realizzare ricette e piatti sempre nuovi. L’apertura mentale che le contraddistingue si esprime nell’interesse verso le culture diverse dalla propria e nel desiderio di mettersi sempre alla prova e questo si riflette anche nel loro modo di cucinare” commenta lo staff di Cougaritalia.com.

Dal sondaggio emerge inoltre che per il 45% delle intervistate sono il sushi e il sashimi l’ideale per una cena romantica, sposando così il culto per la cucina nipponica sempre più in voga negli ultimi anni, come testimoniato anche dalla crescente diffusione dei corsi per impararne la preparazione. Il 41% delle iscritte intervistate invece afferma che il modo migliore per far “capitolare” il proprio lui sono il pollo al curry e un buon bicchiere di vino bianco. Solo il 14% delle intervistate preferisce un piatto “più tradizionale” per conquistare il potenziale partner, ovvero le classiche lasagne.

“E’ evidente che il rapporto tra cibo, seduzione e amore è molto stretto e alle donne cougar, in alcune circostanze, piace prendere il proprio lui per la gola. Tuttavia, l’organizzazione di un’ottima cenetta non fa passare in secondo piano il look, il vestiario e lo charme. La serata così non può che rivelarsi un successo, la donna cougar è in grado di enfatizzare tutti gli aspetti positivi del proprio carattere al momento giusto. Ed è così che la donna matura si esprime in tutta la sua completezza: amante seducente e partner protettiva e affidabile” conclude lo staff di Cougaritalia.com.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro