I piedi scalzi di Lucio Dalla

Musica
lucio dalla

lucio dalla

Caro amico ti scrivo, e siccome sei molto lontano piu’ forte ti scriverò!….
Ora che sei lontano caro Lucio, noi piu’ forte ti scriveremo cosi che il riconoscimento alla tua arte ti giunga anche da Berceto. A te, protagonista dei nostri tempi, a te, che a piedi scalzi arrivavi a Berceto negli anni 60 col tour del Cantagiro e provocavi con quei piedi scalzi ,brutti e sporchi scandalo, anche perché incurante li ponevi sul tavolo del ristorante provocando indignazione nei presenti, Solo oggI riconosciamo in quell’atteggiamento quell’artista che spaccava i canoni e che avrebbe aperto nuovi orizzonti nel panorama musicale italiano. Berceto pensava a te come ospite per ricordare e festeggiare i 50anni che quest’anno il Cantagiro compie,non siamo riusciti a riportarti nella nostra terra e farti omaggio di un meritato paio di sandali, simbolo di chi anche senza scarpe, di strada ne ha fatta tanta.
Cantavi “è il dolore che ci cambierà” vogliamo fare nostra questa frase come speranza e messaggio che in questo momento di crisi serva per andare avanti a piedi nudi verso un futuro più rosa.
Grazie Lucio,Berceto ti Ricorda.

Il Sindaco Luigi Lucchi

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro