Chi corre in casa al Rally del Taro 2010

Motori Sport
leonardi

leonardi

Come ogni anno, il 17° Rally Internazionale del Taro richiama molti equipaggi locali, decisi a dare il massimo sulle strade di casa e davanti al pubblico amico. Anche in questa edizione della manifestazione le scuderie parmensi sono rappresentate dai loro principali portacolori, con il Parma Rally Team a fare da “padrone di casa” in compagnia delle scuderie 4 Valli Parma e Jolly Corse.
Proprio il Parma Rally Team schiera due degli equipaggi più attesi, come quello composto da Flavio Federici e Luca Amadori, vincitore dell’edizione 2007 della gara, che con la Peugeot 207 S2000 darà non pochi grattacapi ai protagonisti della serie Trony Irc, candidandosi senza remore per la vittoria di classe e un posto nelle prime posizioni della classifica assoluta. In classe S1600 l’altro Federici, Fabio, che in coppia con Mattia Bardini ritroverà la Renault Clio S1600 con la quale lo scorso anno colse la vittoria di categoria e la quarta posizione assoluta. Sempre nella categoria delle “tuttoavanti” sarà presente anche Franco Galeazzi, fedele alla gara di casa con la Citroen C2 S1600 per i colori della scuderia Jolly Corse.

Marco Leonardi, 20 anni di rally
Nella affollatissima classe R3C il Parma Rally Team schiera come punta di diamante Marco Leonardi e Laurent Spagnoli. Il 17° Rally del Taro rappresenta un appuntamento importante per Leonardi, che proprio in questa occasione festeggia i primi 20 anni di carriera nei rally: un traguardo importante e costellato di successi ai quali il pilota della Val di Taro, sebbene la concorrenza sia davvero numerosa e di qualità, cercherà con ogni mezzo di aggiungere la vittoria di classe. Gli altri equipaggi su Renault New Clio targati Parma Rally Team saranno Bertani-Beccarelli, Pessina-Rossi e Filiberti-Bonato.

flavio federici

flavio federici

In classe R2B l’altro Galeazzi, Andrea, difenderà i colori della Jolly Corse con la propria Citroen C2 R2 Max, mentre Riccardo Brugo debutterà sulla nuovissima Renault Twingo griffata 4 Valli Parma.
Nelle classi minori il Parma Rally Team schiera gli equipaggi Rossi-Aldini in classe N3, Castagnoli-Minetti e Assirati-Marcomini in classe A6, Frazzani-Moz in A5, Cardinali-Donatini in FA5, Gasparini-Brattesani in N2 e Riccò-Milan in N1, mentre per la scuderia 4 Valli Parma correranno Darbusti-Darbusti e Giorgi-Calza in classe N2.
RALLY IN TELEVISIONE: DEBUTTA “IRC MAGAZINE”

Pochi giorni dopo il Rally del Taro sarà possibile rivivere tutte le emozioni della gara in tv, grazie al nuovo programma televisivo interamente dedicato all’International Rally Cup e ai suoi protagonisti realizzato dal team Video Race.
La nuova trasmissione si chiama “Irc Magazine” ed andrà in onda giovedì 6 maggio alle ore 19.30 su Canale Italia, emittente visibile su tutto il territorio nazionale con segnale analogico e digitale terrestre, mentre via satellite sarà trasmessa del canale Sky 883.
Durante il programma, della durata di un’ora, i telespettatori potranno seguire l’intera gara in ogni sua fase, con le immagini dello shakedown, delle prove speciali, del podio finale e le interviste a caldo, con l’aggiunta di alcune immagini “on board” tratte dalle camera-car di alcune vetture. Verrà dato spazio a tutti i protagonisti del campionato, dai celebrati campioni con le Wrc fino ai piloti delle classi più piccole e agli equipaggi locali.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro