Madonna di San Marco 2009

Foto Valtaro
san marco

san marco

Come ogni anno, la seconda domenica di luglio, la Festa della Madonna di San Marco sancisce l’avvio delle manifestazioni estive bedoniesi.

Ancor di più in questo pessimo, dal punto di vista metereologico, periodo festivo, si sentiva la necessità di staccare dal quotidiano.

Giusto connubio tra sacro e profano la Madonna di San Marco attira turisti da tutta Italia ed è l’occasione per molti emigrati di far visita alla perla della valtaro: Bedonia (PR).

L’edizione 2009, immutata da decenni, conferma che le cose semplici piacciono: fiera con moltissime bancarelle e luna park in testa a tutto.

A chiudere la manifestazione i bellissimi e attesissimi fuochi d’artificio ci hanno dato appuntamento al prossimo anno.

san marco

san marco

Impossibile descrivere la bellezza della Festa della Madonna di San Marco.

Sarà il periodo scelto, la seconda domenica di luglio, sarà che in molti iniziano le ferie o il periodo di vacanza vero dallo studio, una moltitudine di persone assalta Bedonia per tutti i giorni della manifestazione.

Di tutto un po’ ma, imperdibile, il luna park catalizza l’attenzione anche dei meno giovani: chi non si è mai fermato a “pescare” in qualche bancarella un prezioso regalo?

Ed un giro sul “cancioinculo” lo vogliamo perdere?

E’ ufficiale: ora inizia l’estate e qui su AmiciAmici.com, anche grazie ai vostri contributi (graditissimi per mostrare al mondo ogni singola festa e manifestazione), potete rimanere aggiornati e rivivere anche dopo anni le belle sensazioni regalate dalla valtaro.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro