Sotto un sole splendente, in una delle piazze più belle di Bedonia in provincia di Parma, si è tenuta la prima edizione di “Sognando l’Estate”.
Una manifestazione voluta dall’Associazione Commercianti e dal Comune di Bedonia per aprire la stagione turistica 2009 della perla della Val Taro.
Sotto la precisa guida organizzativa di Marco Mariani, anch’esso commerciante di Bedonia, la piazza ha preso vita con mille occasioni d’interesse.Dal mattino, con l’esibizione della Banda “Glenn Miller”, alla sera con la Corale “Perchè No!?” si è dato spazio alle esibizioni musicali live; colonna sonora di una giornata passata tra uno stand ed un esercizio commerciale.
Molte le proposte e le produzioni tipiche che si potevano trovare lungo le vie collegate alla piazza e successo d’interesse per l’esibizione dei Vigili del Fuoco Volontari di Borgotaro in sinergia con i Volontari del Soccorso della C.R.I. di Bedonia in una simulazione d’intervento a seguito di un incidente automobilistico.
Esempio di quanto siano preparati questi volontari per intervenire, in caso di bisogno, laddove ce ne sia necessità.
Una piazza ritrovata, quella intitolata al Sen. Micheli che in passato ha visto diverse feste “di quartiere” e che si è proposta nel migliore dei modi per tornare ad essere una location interessante per manifestazioni in futuro.
Accogliente ed ampia, centrale e attorniata da esercizi commerciali, la “rotonda” di Bedonia ha visto moltissimi partecipanti anche alle manifestazioni a corredo: gara sul toro meccanico e pozzo dei desideri su tutte.
Se la prima ha stregato grandi e piccini la seconda ha regalato un bel viaggio a due fortunati “sognatori”.