Festival dell’Opera e dell’Operetta

Feste ed Eventi
festival

festival

Le arie d’operetta allieteranno le serate in alta Valtaro.

Sta per cominciare infatti la settima edizione del Festival dell’Opera e dell’Operetta, organizzato dalla Comunità Montana delle Valli del Taro e del Ceno, che ha coordinato le attività nei sei Comuni aderenti, con la direzione artistica del borgotarese Roberto Bellavigna, vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali e europei.

Sette date scandiranno la rassegna, passando di comune in comune, di nota in nota.

Il primo appuntamento sarà quello di Berceto, il 18 luglio in piazza Barbuti, con il Gran Galà di Operetta intitolato Dal Danubio al Vesuvio.

Si riprende poi il 24 luglio a Compiano, con lo spettacolo lirico La Soubrette in 10 mosse-parte prima, che vedrà come continuazione la serata in piazzetta La Quara a Borgo val di Taro, nell’ambito della rassegna Sere d’Estate, la sera di venerdì 31 luglio.

Il 2 agosto le grandi arie d’amore saranno protagoniste a Bedonia, in piazza Lagasi, mentre il 7 agosto al teatro polivalente di Tarsogno la rassegna chiuderà in bellezza con lo spettacolo Recitar Cantando, che lega musica e poesia.

Una nota a parte in questo festival va sempre al Comune di Albareto, che come da tradizione mette in scena lo spettacolo più grande e completo della rassegna, con un’operetta intera e splendide scenografie all’interno del Palafungo.

Quest’anno il Maestro Bellavigna ha scelto un’operetta molto famosa, Al Cavallino Bianco, che verrà messa in scena la sera di sabato 25 luglio.

Il cartellone vuole inoltre promuovere la memoria di “Lina Pagliughi” cantante lirica di origini Albaretesi che ha incantato i palcoscenici americani ed europei, dal 1930 sino al dopoguerra.

Proprio alla famosa cantante è dedicato il concerto che si terrà a Squarci di Montegroppo il 26 luglio, con un concerto lirico di solisti.

Tutte le serate della rassegna hanno inizio alle ore 21, rigorosamente ad ingresso gratuito.

festival

festival

*IL PROGRAMMA COMPLETO*

sabato 18 Luglio

Berceto ore 21.00 – Piazza Barbuti

Dal Danubio al Vesuvio – Gran Galà di Operetta

Arie d’Operetta e musica Napoletana

venerdì 24 Luglio

Compiano ore 21.00 –

La Soubrette in 10 Mosse (parte prima) — Spettacolo Lirico-

Il ruolo della Soubrette nella storia del Teatro e dello Spettacolo

sabato 25 Luglio

Albareto ore 21.00 – Palafungo

Al Cavallino Bianco Operetta in tre Atti di R. Benatzky,

Allestimento Completo compagnia Teatro Musica Novecento

Al Cavallino è l’Hotel più bel fra i monti azzurri e il ciel…..

domenica 26 Luglio

Località Squarci di Montegroppo

Concerto lirico solisti in memoria di Lina Pagliughi

Un tributo ad una Soprano dalle origini Albaretesi

venerdì 31 Luglio

Borgotaro ore 21.00 – Piazzetta “La Quara”

La Soubrette in 10 mosse (parte seconda) — Spettacolo Lirico-

Il ruolo della Soubrette nella storia del Teatro e dello spettacolo

domenica 2 Agosto

Bedonia ore 21.00 – Piazza Senatore Lagasi

Parlami d’Amore Mariù

Arie e musiche celebri del dopoguerra

venerdì 7 Agosto

Tarsogno ore 21.00 – Teatro Polivalente

Recitar Cantando – Spettacolo Lirico con letture poetiche – Dalla parola alla musica

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro