Notte Rosa + Miss Italia @ Fontanellato (PR)

Feste ed Eventi

FONTANELLATO (19 km da Parma) – L’hanno ribattezzata, nella riviera-romagnola, “il capodanno dell’estate”: a Fontanellato, nel parmense, la “Notte Rosa” in versione “pianura padana” si accende martedì 9 giugno dalle 18 fino alle ore piccole e si abbina – per l’occasione – al concorso nazionale Miss Italia che porta in tour, nelle più belle piazze storiche dell’Emilia Romagna, lo “spettacolo della bellezza”. Dalle 21 alle 24, durante la seconda edizione della kermesse Notte Rosa, si elegge la più bella di Fontanellato “Miss Fontanellato 2009”, si incorona Miss Notte Rosa 2009, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Cotonella, Miss Peugeot, Miss Wella.

Il pubblico potrà assistere alle sfilate di bellezza delle ragazze (con l’abito di Gala Miss Italia per la valutazione eleganza, in body Miss Italia, con abito moda mare), carosello di automobili d’epoca, musica nei punti ristoro del centro storico, animazione, colktail rosa, aperitivi rosa e piatti tipici rigorosamente in rosa.

Una trentina tra le più belle ragazze tra i 17 e i 26 anni sfilano per aggiudicarsi i titoli in palio per continuare il sogno di arrivare alla finalissima di Miss Italia. In passerella si vedranno abiti da sera, da cocktail, da pret a porter fino alla t-shirt indossando tutte le nuance del rosa – complice la suggestiva cornice della Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma). La “Notte Rosa” è l’evento estivo by night che apre la “Settimana in Rosa” organizzata dal Comune di Fontanellato in collaborazione con l’associazione di commercianti Fontanellato Centro, Ascom Parma e in abbinamento al marchio nazionale di Miss Italia da martedì 9 fino a domenica 14 giugno.

La Notte si fa Rosa. Per una notte, tutto sarà rosa attorno al Castello, antica corte di pianura del parmense: le luci che sfumeranno di rosa le pietre del maniero; migliaia di palloncini rosa a grappoli pronti a librarsi nell’aria per dedicare al cielo sogni e desideri del pubblico; i più rinomati locali (ristoranti, locande, spuntinerie e la champagneria) del centro storico propongono oltre alla cucina tradizionale curiosi menù “in rosa” tutti da scoprire; i bar, le gelaterie, le pasticcerie del paese inventano per l’occasione un aperitivo, un cocktail, un dolce “rosa” da degustare nei tavolini all’aperto. Tutti solleticheranno la fantasia e il gusto di chi si lascerà tentare dagli assaggi prima, durante e dopo le sfilate di bellezza e di moda in corso dalle 21.

Vetrine in rosa e premio alla vetrina più bella. Le vetrine dei negozi attorno alla Rocca saranno addobbate in rosa, comprese le enogastronomie che esponendo salumi “rosa” derivati dalla lavorazione del maiale – come Culatello, Culaccia e Spalla Cotta – offriranno un trionfo di rosa per la gola e per gli occhi, invogliando all’assaggio e all’acquisto della gilda di insaccati da sogno del parmense. Durante lo spettacolo verrà votata e scelta la vetrina più bella da parte della Giuria qualificata che farà un giro tra i negozi che aderiscono alla manifestazione.

Spettacolo. Durante la “Notte Rosa” lo spettacolo regalerà al pubblico le atmosfere di una festa elegante, dove il rosa confetto d’altri tempi ricorda un’epoca che oscilla tra le pink ladies, le giovani pin up e le debuttanti ai balli eleganti che arrivano su fiammanti vetture di classe: ecco allora che le ragazze di Miss Italia approderanno in piazza della Rocca e poi in via Costa – sede del teatro all’aperto della sfilata – a bordo di lucidissime automobili d’epoca, dalle lussuose Spider, alle scintillanti decappottabili.

Dalle 21, vecchie signore d’epoca e giovani ragazze. La partenza del circuito dei motori d’epoca e il carosello delle bellissime in gara per Miss Italia è previsto alle 21 dal Palasport Olimpia di via Togliatti: dopo alcuni giri in automobile lungo i viali del centro storico le “bellissime” approderanno al palcoscenico dietro alla Rocca Sanvitale, dove sono predisposti posti a sedere per oltre 400 persone ai lati di una lunga passerella. Qui il pubblico – seduto fino a esaurimento posti e in piedi lungo le transenne – potrà applaudire le ragazze in concorso dalle 22.

Dalle 21.30, sfilata moda Bimbi. Prima, dalle 21.30 alle 22, è prevista la sfilata di moda dei bambini. Per assicurare il divertimento dei più piccoli mentre le famiglie guardano le sfilate sarà in funzione una giostra musicale. E’ in carnet anche la Sfilata Accessori Moda “Gli Occhiali di Fontanellato”. Arriva l’estate e gli occhiali sono tra gli accessori più gettonati. Ecco allora che è in programma una sezione della sfilata dedicata proprio agli occhiali.

Dalle 22, Sfilata di bellezza e di moda delle Miss.

Alle 23, riflettori sullo Sport: mentre la Giuria effettua lo spoglio dei voti, avrà luogo la presentazione della squadra di pallavolo femminile fontanellatese Terre Verdiane Volley da parte dell’assessore allo Sport del Comune Lorella Orlandelli.
Estrazione di un viaggio premio tra il pubblico
Fare quattro passi alla “Notte Rosa” a Fontanellato conviene, anche perché verranno distribuiti tra il pubblico tagliandi numerati per concorrere a una lotteria davvero particolare: verso la fine della serata verrà estratto un numero fortunato e chi lo possiede vincerà un viaggio offerto dall’Agenzia di Viaggio Bahia di Luna di Fontanellato. La lotteria è regolare ed è autorizzata dai Monopoli di Stato.

Alle 23.50, incoronazione delle reginette di bellezza: proclamazione di Miss Notte Rosa 2009, Miss Fontanellato 2009, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Cotonella, Miss Peugeot, Miss Wella. Verrà assegnato il premio alla vetrina “Notte Rosa” più bella, votata dalla Giuria. Saranno premiate le 5 vetrine meglio allestite in rosa.

Per informazioni

Iat Museo Rocca Sanvitale

Ufficio Turistico, tel. 0521-823220

Mail: info@fontanellato.org

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro